Super green pass, 7 italiani su 10 favorevoli: sondaggio

Sette italiani su dieci sono favorevoli al green pass rafforzato. E’ quanto emerge da un sondaggio Emg-Different per Adnkronos. Alla domanda “è favorevole o contrario al Green pass rafforzato con restrizioni anti covid per i non vaccinati?”, il 70% degli intervistati si dice favorevole, il 25% contrario (il 5 preferisce non rispondere).  


Più propensi alle restrizioni per i non vaccinati gli uomini (il 79%) rispetto alle donne (il 62%). Diversificata la risposta anche in base alle classi d’età. Tra i favorevoli al super green pass, il 78% è over 55, il 64% ha tra i 35 e i 54 anni, come pure il 64% è under 35. Per quanto riguarda la ripartizione geografica, tra i favorevoli al green pass rafforzato il 78% al Centro; il 75% nelle Isole; il 72% al Sud; il 69% al Nordovest e il 60% al Nordest. 

Il sondaggio, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, età, regione, classe d’ampiezza demografica dei comuni, è stato realizzato il 23 novembre 2021 con il metodo della rilevazione telematica su panel, su un campione di 1382 casi (universo: popolazione italiana maggiorenne), e presenta un intervallo fiduciario positivo/negativo del 2,3%. Totale contatti: 2000, tasso di risposta 69%; rifiuti/sostituzioni 618 (tasso di rifiuti 31%). 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Covid oggi Gb, oltre 43mila contagi e 149 morti

Articolo successivo

Zelig: la puntata del 25 novembre

Articoli correlati
P