Obbligo vaccinale, Landini: “E’ la strada”

L’obbligo vaccinale è la strada da percorrere mentre l’Italia è alle prese con l’aumento di contagi covid. E’ la posizione ribadita da Maurizio Landini, segretario della Cgil. “Sei mesi fa avevamo posto il tema di andare verso un obbligo vaccinale da costruire e realizzare . Dopo 6 mesi vedo che c’è chi si sta svegliando e rendendosi conto che è un tema: per quanto ci riguarda quella è la strada da affrontare con serietà e mi sembra un tema che stia venendo fuori in tutta Europa”, dice Landini, che a margine dell’assemblea con i lavoratori Iren aggiunge: “Se fosse stato affrontata da tutti questa discussione sei mesi fa, affrontando anche i problemi di formazione e informazione, forse saremmo stati in una situazione leggermente diversa”. 


Sul tavolo del governo c’è il super green pass. “Non voglio fare polemica né mettermi a fare una discussione oggi vorrei che si parlasse di come si crea lavoro, su come si combatte la precarietà, su come si riforma il fisco e le pensioni. Non vorrei che il Green Pass tornasse ad essere uno strumento di distrazione, anziché affrontare in modo serio i temi dentro la legge di bilancio”, dice Landini. 

Il tema del giorno è l’interesse del fondo Kkr per Tim. “Non possiamo ripetere gli errori del passato quando si lasciò privatizzare Telecom disperdendo una competenza che oggi c’è bisogno di rilanciare e rafforzare. Questo è settore strategico, per questo noi crediamo che il governo non debba lasciare fare al mercato ma essere in grado di porre indirizzi e condizioni capaci di costruire latere unica in tutto il paese e delle imprese che diano campioni su questo settore”, dice il leader della Cgil. 

“Quello è un settore strategico – prosegue – e noi abbiamo un problema, non abbiamo ancora una rete di nuova generazione che sua in grado di connettere il nostro Paese quindi quello che deve essere realizzato e anche analizzato rispetto alla proposta avanzata dal fondo americano è quale sistema quale sistema vogliamo costruire sulle telecomunicazioni”. 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Il parroco di Vulcano: "Non abbiamo paura ma c'è apprensione"

Articolo successivo

Covid oggi Russia, 35.681 contagi e 1.241 morti in 24 ore

Articoli correlati
P