12 Novembre 2021

Lancia Ypsilon: allo studio la nuova generazione

1 minuto di lettura
Lancia Ypsilon: allo studio la nuova generazione

Nel corso del 2024 debutterà la nuova generazione della Lancia Ypsilon, modello che segnerà il ritorno del glorioso brand italiano di Stellantis sul mercato europeo. Inoltre, porterà al debutto il nuovo logo, stilisticamente in linea con la tradizione.

La gamma della nuova Lancia Ypsilon comprenderà il motore a benzina 1.2 PureTech nelle versioni da 75 CV, 100 CV, 130 CV e 155 CV di potenza, anche nella configurazione Ecochic Hybrid a propulsione ibrida Mild Hybrid con il cambio automatico a doppia frizione e-DCT a sette rapporti. Inoltre, sarà disponibile anche con il propulsore diesel 1.5 BlueHDi da 110 CV e 130 CV di potenza. Tuttavia, la novità più importante sarà rappresentata dalla declinazione Elettra a propulsione elettrica da 136 CV di potenza.

Esteticamente, la prossima Lancia Ypsilon rappresenterà la gemella delle utilitaria Peugeot 208 e Opel Corsa, con cui condividerà la piattaforma modulare CMP. Dopo la nuova Ypsilon, il redivivo brand Lancia introdurrà la SUV elettrica Aurelia nel 2026 e la hatchback Delta – anch’essa a propulsione elettrica – nel 2028.

Da non perdere!

P