Black Friday in arrivo: scopri le le tendenze

Il Black Friday è in arrivo: il venerdì “più nero” dell’anno è sicuramente tra gli appuntamenti più attesi dai consumatori.


Tra sconti e promozioni, il giorno di fine novembre rappresenta anche l’occasione ideale per poter fare in anticipo i regali di Natale.

Negozi e store online sono pieni di offerte in un periodo in cui gli acquisti sono incentivati dai prezzi spesso favorevoli. Già, perché solitamente si tende a credere che durante il Black Friday (26 novembre 2021) sia tutto scontato o conveniente, ma le promozioni offerte dagli esercenti ricadono quasi sempre su un determinato numero di articolo.

Dall’elettronica alla moda gli utenti sono sempre con l’occhio puntato alle offerte che si concluderanno con il Cyber Monday, fissato per il 29 novembre 2021.

Le tendenze moda per il black friday

La moda e l’abbigliamento restano sempre ai primi posti tra le preferenze degli italiani. Certo, il Covid ha cambiato le tendenze e le abitudini per quanto concerne gli acquisti, ma la vendita online resta sempre uno dei trend più in voga tra i consumatori.

Stileo, il celebre aggregatore di moda, ha redatto un report su quello che acquisteranno gli italiani in questo 2021. Se lo scorso anno c’è stato il trionfo delle jumpsuit, quest’anno si prevede l’escalation di giacche, borse e portafogli. Quest’ultimo resta un evergreen tra i regali di Natale in quanto considerato un accessorio moda utile ed indispensabile.

Per il 2021 è gettonatissimo il portafoglio di Alviero Martini, prodotto rigorosamente made in Italy, caratterizzato dalla stampa con mappa geografica.

Non saranno da meno gli stivaletti uomo, giubbotti e cappotti per bambina o anche le tute sportive.

A chiudere la top 25 delle preferenze degli utenti ci sono le sneakers donna, precedute da cappotti e t-shirt uomo.

Tra i 25 prodotti più ricercati trovano spazio anche i bambini: sneakers e stivaletti sono tra le categorie più richieste dai genitori per i propri piccoli.

Tra i brand premium, ovvero quelli più cliccati, trovano posto sul podio Guess, Armani e Liu Jo.

Insomma, il fatidico appuntamento con la moda e gli acquisti è arrivato. Ed è un dato importante quello legato allo shopping online, una tendenza in crescita che ha altresì permesso di analizzare le richieste, i desideri dei consumatori.

Nel caso fosse di tuo interesse, è possibile scaricare (cliccando qui)  il report dettagliato sulle tendenze relative al Black Friday 2021.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Usa, "rischio default dopo il 15 dicembre"

Articolo successivo

Monica Setta, nuovi progetti nel 2022

Articoli correlati
P