Artmarket.com: Artprice e Cision estendono la loro collaborazione a 119 paesi per diventare la più importante agenzia di stampa al mondo dedicata al mercato dell’arte, agli NFT e al Metaverso

PARIS, 30 novembre 2021 /PRNewswire/ — Artprice by Artmarket, il cui azionista di riferimento è Groupe Serveur® (pioniere del web in Europa dal 1985), e Cision® (PR Newswire) sono liete di annunciare l’ampliamento della loro esclusiva collaborazione mondiale per la distribuzione di notizie a 119 paesi.  

Questa partnership, oggi ancora più estesa, riconferma Cision come il distributore ufficiale di notizie e contenuti del leader mondiale delle informazioni sul mercato dell’arte: Artprice by Artmarket. 

Secondo Frédéric Dumas, vicepresidente Vendite di Cision France: «Cision supporta brand internazionali rispettati in tutto il mondo. La prosecuzione e il rafforzamento della nostra partnership con Artmarket.com offre a Cision l’opportunità di essere all’avanguardia dell’innovazione tecnologica nel mercato dell’arte e nel mondo dell’arte digitale». 

Per thierry Ehrmann, fondatore di Artprice e CEO di Artmarket.com: «La collaborazione con Cision, che da oggi servirà 119 paesi, ci permette di raggiungere i paesi emergenti di ogni continente, che hanno già un netto vantaggio sull’Occidente in materia di criptovalute, blockchain e NFT. Questa partnership strategica si basa su 21 anni di rispetto reciproco e scambi quotidiani tra Cision PR Newswire e Artprice by Artmarket». 

Negli ultimi 120 anni Cision ha saputo costruire piano piano una rete globale di divulgazione delle notizie riconosciuta da oltre 100.000 clienti autorevoli nel settore finanziario. Cision è inoltre il leader mondiale per il software “PR & Influence”. 

Con un database di 1,6 milioni di giornalisti e organi mediatici, Cision diffonde notizie e informazioni ad alto valore aggiunto in tutti e cinque i continenti. 

Questo ultimo accordo è il risultato diretto della ventennale collaborazione tra Artprice e Cision, entrambi leader potenti nei loro rispettivi mercati. 

Secondo Thierry Ehrmann: «Il servizio di Cision supera gli standard del settore in materia di diffusione delle notizie. Consente ad Artprice di raggiungere un pubblico più vasto, che oggi rappresenta circa 900 milioni di appassionati d’arte, collezionisti, professionisti del mercato (gallerie, case d’asta e istituzioni/musei) e recentemente si è ampliato per includere un’intera popolazione di nuovi giovani artisti, creatori e consumatori stimolati dal legame del mercato dell’arte con il “criptoverso” e dalla comparsa degli NFT e del Metaverso. 

Questo flusso quotidiano di informazioni raggiungerà nel profondo ben 119 paesi sviluppati ed emergenti. Tra questi ultimi, alcuni sono molto all’avanguardia relativamente al fenomeno degli NFT, trasportati da comunità di artisti che stanno trasformando il mondo in un nuovo paradigma in cui l’artista diventa il protagonista principale, al centro del mercato dell’arte. Questa evoluzione è perfettamente coerente con le nostre più profonde convinzioni e con il nostro recente Manifesto». 

https://www.prnewswire.com/news-releases/artmarketcom-artprice-manifesto—the-future-of-nfts-and-the-metaverse-301428347.html
 

Artprice dispone già di una comunità aperta di 765.000 artisti e 5,4 milioni di membri attivamente impegnati, dei quali 4,5 milioni sono collezionisti e appassionati d’arte e 900.000 sono professionisti del settore.  

Grazie a questo sodalizio con Cision, ormai esteso a ben 119 paesi, Artprice by Artmarket andrà incontro a nuovi mondi e ai rispettivi universi paralleli. 

#ArtMarket by #ARTPRICE $ PRC #NFT #CryptoArt #metaverse #DigitalArt #NFTs #MarketPlace #BTC #ETH #OpenSeaNFT #raribleNFT #Ethereum #Manifesto 

Informazioni su Cision / PR Newswire:  

Cision è leader mondiale per il software “Earned Media, PR & Influence” dedicato ai professionisti della comunicazione. Cision consente ai comunicatori di identificare e interagire con i propri giornalisti e influencer principali, di sviluppare e distribuire contenuti, nonché di misurare l’impatto delle proprie campagne: TV, radio, stampa, web e social network. Cision conta oltre 4.000 dipendenti e possiede uffici in 22 diversi paesi (America, EMEA, Asia-Pacifico).  

Copyright 1987-2021 thierry Ehrmann www.artprice.com – www.artmarket.com
 

A proposito di Artmarket: 

Artmarket.com è quotata su Eurolist di Euronext Parigi, SRD long only e Euroclear: 7478 – Bloomberg: PRC – Reuters: ARTF. 

Scopri Artmarket e il suo dipartimento Artprice in video: www.artprice.com/video
 

Artmarket, con il suo dipartimento Artprice, è stata fondata nel 1997 dal CEO thierry Ehrmann. Artmarket, con il suo dipartimento Artprice, è controllata dal Groupe Serveur, creato nel 1987. 

Biografia certificata Who’s Who ©:Biographie_thierry_Ehrmann_2022_WhosWhoInFrance.pdf
 

Artmarket è un operatore globale del Mercato dell’Arte che comprende, tra le altre strutture, il dipartimento Artprice, leader mondiale nella raccolta, gestione e utilizzo delle informazioni sul mercato dell’arte storico e attuale in banche dati che contengono più di 30 milioni di indici e risultati di aggiudicazione, per oltre 770.000 artisti. 

Artprice by Artmarket, leader mondiale dell’informazione sul mercato dell’arte, ha come ambizione quella di diventare, mediante il suo Global Standardized Marketplace, la più grande piattaforma di NFT d’arte. 

Artprice Images® consente l’accesso illimitato alla più grande banca immagini al mondo dedicata al Mercato dell’Arte: ben 180 milioni di fotografie digitali o riproduzioni incise di opere d’arte dal 1700 fino a oggi, corredate dai commenti dei nostri storici dell’arte. 

Artmarket, con il suo dipartimento Artprice, raccoglie dati su base permanente da 6300 Case d’Asta e produce informazioni chiave sul Mercato dell’Arte per le principali agenzie di stampa e comunicazione (7.200 pubblicazioni). I 5,4 milioni di utenti (registrati + social media) hanno accesso agli annunci pubblicati dagli altri utenti registrati. Oggi questa rete rappresenta il Global Standardized Marketplace®, leader nella compravendita di opere d’arte a un prezzo fisso o di offerta (aste regolate dai paragrafi 2 e 3 dell’Articolo L 321.3 del Codice di Commercio Francese). 

Artmarket, con il suo dipartimento Artprice, ha ricevuto il marchio di Stato “Società Innovativa” dalla Banca Pubblica di Investimento (BPI) (per la seconda volta nel novembre del 2018 per altri 3 anni), che sostiene la società nel progetto di consolidamento della sua posizione come operatore globale del mercato dell’arte. 

Rapporto 2020-2021 di Artprice sul mercato dell’arte contemporanea by Artmarket.com:https://www.artprice.com/artprice-reports/the-contemporary-art-market-report-2021
 

Rapporto 2020 sul Mercato Globale dell’Arte di Artprice by Artmarket, pubblicato nel marzo del 2021:https://www.artprice.com/artprice-reports/the-art-market-in-2020
 

Indice dei comunicati stampa pubblicati da Artmarket con il suo dipartimento Artprice:serveur.serveur.com/press_release/pressreleaseen.htm
 

Segui tutte le notizie sul Mercato dell’Arte in tempo reale con Artmarket e il suo dipartimento Artprice su Facebook e Twitter: 

www.facebook.com/artpricedotcom/ (oltre 5,4 milioni di follower) 

twitter.com/artmarketdotcom
 

twitter.com/artpricedotcom
 

Scopri l’alchimia e l’universo di Artmarket e del suo dipartimento Artprice https://www.artprice.com/video con sede presso il celebre Museo di Arte Contemporanea l’Organe “La Demeure du Chaos” (New York Times dixit): https://issuu.com/demeureduchaos/docs/demeureduchaos-abodeofchaos-opus-ix-1999-2013
 

L’Obs – Il museo del Futuro: https://youtu.be/29LXBPJrs-o
 

www.facebook.com/la.demeure.du.chaos.theabodeofchaos999
 

(4,4 milioni di follower) 

https://vimeo.com/124643720
 

LOGO: https://mma.prnewswire.com/media/1009603/Art_Market_logo.jpgPHOTO: https://imgpublic.artprice.com/img/wp/sites/11/2021/11/image1-artprice-metaverse-thierry-ehrmann-organ-museum-002.jpeg  PHOTO: https://imgpublic.artprice.com/img/wp/sites/11/2021/11/image2-artprice-NFT-bill.jpg
 

  

  

Contatta Artmarket.com e il suo dipartimento Artprice – Contatti: Thierry Ehrmann, ir@artmarket.com
 

  

  

 

P