Yesterday When I Was Young: il nuovo singolo di Chiara Civello

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Yesterday When I Was Young (Hier Encore)”, il nuovo singolo di Chiara Civello.


Brano che anticipa l’uscita del  suo prossimo progetto discografico dedicato alla grande canzone d’autore francese dal titolo “Chansons: International French Standards” (Kwaidan Records) in uscita il 19 novembre. Ci sarà la straordinaria collaborazione del produttore Marc Collin dei Nouvelle Vague.

Un ritorno atteso quello di Chiara, tra le cantautrici italiane più raffinate e apprezzate a livello internazionale, a distanza di quattro anni dal precedente “Eclipse” e dal successo del tour europeo insieme a Gilberto Gil. Dopo l’uscita del primo singolo “La vie en rose”, ad anticipare il nuovo disco è il riadattamento in italiano di una delle canzoni più celebri del leggendario Charles Aznavour “Yesterday When I Was Young (Hier Encore)”:una versione giocosa e sorprendente tra atmosfere funky e black che l’artista racconta così:

«Più imparo a vivere l’adesso, più il desiderio per le cose passate diventa una cosa vecchia, e abbracciare il presente, l’unico tempo che abbiamo, diventa un gioioso esercizio di fiducia. E quale modo migliore per essere presenti, se non creare una festa giocosa e funky con una canzone malinconica del passato? Così, la melodia classica di Charles Aznavour è andata oltre la nostalgia. Evocando la voce di questi tempi. Qui e ora».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Stromae: dopo 5 anni torna con il singolo Santé

Articolo successivo

Introducing Bowmore® No Corners to Hide to Global Travel Retail

Articoli correlati
P