14 Ottobre 2021

Tapiro ad Ambra, Lucarelli contro Striscia

1 minuto di lettura
Tapiro ad Ambra, Lucarelli contro Striscia

Ambra ‘vince’ il Tapiro d’oro per la presunta fine della relazione con Massimiliano Allegri. E Selvaggia Lucarelli attacca Striscia la Notizia. “Caro Valerio Staffelli, il tapiro è da sempre una specie di Oscar delle gaffe, dei tafferugli televisivi, di fatti di cronaca e costume su cui sorridere”, ma “quello che ho visto ieri non mi è piaciuto”, scrive la giornalista nel lungo post destinato all’inviato del tg satirico di Canale 5. “Ieri il tapiro consegnato vis a vis non era una sorpresa, aveva piĂą il sapore di un agguato -scrive la Lucarelli- C’era una donna che non stava solo vivendo la fine di una storia, ma la stava vivendo da personaggio pubblico, con la sua intimitĂ  sbattuta sui giornali e particolari mortificanti”.  

“Un tradimento, la fine di un amore sono giĂ  dolori affrontati tra le pareti di casa, figuriamoci se se ne parla anche ai semafori -affonda la giornalista- Non fa meno male, se sei famosa da quando avevi 14 anni, no. Il presentarsi sotto il posto di lavoro di questa donna con un microfono e infierire con battute da bar (‘mica lui la tradisce con Dybala?’), ridacchiare, trattare la faccenda come fosse una rissa tra soubrette, ricordate che lui- il maschio alfa- le donne le tradisce con virile serialitĂ , mi è parso davvero crudele. Per giunta, col morto ancora caldo”.  

La Lucarelli se la prende anche con la conduttrice del programma Vanessa Incontrada: “Quante volte ti abbiamo sentito lamentarti della crudeltĂ  dei media, cara Vanessa. Dei media che sfruculiano la tua vita privata, che giudicano il tuo corpo. Ieri potevi tirarti fuori da questa trattazione così spietata della vicenda. Tendere una mano ad Ambra. E invece non solo grasse risate, ma giĂ  che c’eri hai pure mandato un saluto all’allenatore, come se si fosse appena usciti da una gag, anzichĂ© dal girare il coltello in una ferita aperta. Pensaci la prossima volta in cui ti lamenterai della crudeltĂ  del sistema con le donne, perchĂ© ieri ne hai fatto parte anche tu”. Infine, la Lucarelli esorta Staffelli alla prossima mossa: “E adesso, caro Valerio, attendiamo il tapiro al maschio alfa, mi raccomando. (E un mazzo di rose per Ambra, magari)”. 

Da non perdere!

P