Nuova Ford Evos: la crossover per il mercato europeo

Nel corso del 2023, dovrebbe debuttare la versione europea della nuova Ford Evos, la crossover di medie dimensioni già svelata lo scorso aprile al Salone di Shangai 2021 per il mercato cinese. Destinata a sostituire la Mondeo, rappresenterà la via di mezzo tra le berline fastback e le SUV coupé.


La nuova Ford Evos misurerà 490 cm in lunghezza e 295 cm nel passo, mentre l’abitacolo sarà caratterizzata dalla plancia digitale che prevede il quadro strumenti da 12,3 pollici sul lato guida e il grande display touchscreen centrale da ben 27 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma europea della nuova Ford Evos dovrebbe comprendere il propulsore a benzina 1.0 EcoBoost Hybrid da 155 CV e il motore diesel 2.0 EcoBlue Hybrid da 150 CV, entrambe con la tecnologia Mild Hybrid da 48V, più le configurazioni a propulsione ibrida Full Hybrid da 190 CV e Plug-In Hybrid da 225 CV di potenza complessiva. Il top di gamma, invece, potrebbe essere rappresentato dall’allestimento ST-Line con l’unità a benzina 2.0 EcoBoost da 240 CV di potenza.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati
P