Mercedes-Benz CLE: la prossima sportiva della Stella

L’anno prossimo sarà svelata la nuova Mercedes-Benz CLE, inedita sportiva di medie dimensioni che la Casa della Stella introdurrà sul mercato europeo nel corso del 2023. Stilisticamente, sarà in linea con la prossima Mercedes-AMG SL.


La nuove Mercedes-Benz CLE Coupé sostituirà sia la Classe C Coupé che la Classe E Coupé, mentre la Mercedes-Benz CLE Cabrio sostituirà sia la Classe C Cabrio che la Classe E Cabrio. Inoltre, rappresenterà l’erede della storica Mercedes-Benz CLK. Grazie alla piattaforma modulare MRA a trazione posteriore o integrale 4Matic, la gamma comprenderà le configurazioni Mild Hybrid e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida.

Inoltre, non mancherà la versione in chiave sportiva della Mercedes-Benz CLE, firmata ovviamente Mercedes-AMG. In questa declinazione, la vettura sarà disponibile nelle versioni CLE43 con il motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 449 CV di potenza con la tecnologia ‘mild hybrid’ EQ Boost, CLE53 da 580 CV di potenza complessiva e CLE63 da 653 CV di potenza complessiva con la tecnologia E-Performance a propulsione ibrida Plug-In da 25 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Spari contro auto a Tor Bella Monaca, indagano i pm della Dda

Articolo successivo

ADS-TEC Energy GmbH, a Leading Ultra-fast Battery Charging Company, Enters into Joint Venture with Polar Structure AB

Articoli correlati
P