4 Ottobre 2021

Lamborghini: il futuro della Casa del Toro sarà elettrificato

1 minuto di lettura
Lamborghini: il futuro della Casa del Toro sarà elettrificato

Dopo la supercar Sian FKP37 a propulsione ibrida Mild Hybrid, svelata al Salone di Francoforte del 2019, Lamborghini ha cominciato a puntare fortemente sull’elettrificazione della propria gamma, come dimostra la nuova Countach LPI800-4 introdotta recentemente.

Molto probabilmente, la Casa del Toro introdurrà anche la nuova Lamborghini Countach Roadster, prodotta in soli 50 esemplari. Tuttavia, la principale novità debutterà l’anno prossimo, ovvero la nuova Lamborghini Urus Evo che rappresenterà la versione restyling della Super SUV di Sant’Agata Bolognese (BO).

La nuova Lamborghini Urus Evo dovrebbe essere proposta anche nell’inedita configurazione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida, accreditata della potenza complessiva di circa 820 CV. Inoltre, non sono escluse le declinazioni in chiave più sportiva e dedicata al fuoristrada. Nel corso del 2024, invece, sarà introdotta la sostituta della Lamborghini Huracan, la cui gamma comprenderà le motorizzazioni a benzina 5.2 V10 aspirato, 4.0 V8 biturbo e 3.0 V6 biturbo, dotate rispettivamente delle tecnologie Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid a propulsione ibrida.

Da non perdere!

P