26 Ottobre 2021

Italian TV Awards – Premio Eccellenza Televisiva: tutti i vincitori della terza edizione

1 minuto di lettura
Italian TV Awards - Premio Eccellenza Televisiva: tutti i vincitori della terza edizione

Anche quest’anno i protagonisti più amati del piccolo schermo si sono dati appuntamento agli Italian Tv Awards – Premio Eccellenza Televisiva.

Come da tradizione, la kermesse, giunta alla sua terza edizione, si è svolta all’Auditorium Parco della Musica, presso lo Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission nell’ambito della giornata conclusiva della Festa del Cinema di Roma.

L’evento

La manifestazione, ideata e curata da Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli, Sacha Lunatici e Maria Rita Marigliani, omaggia i volti televisivi che si sono distinti per preparazione, competenza, carisma e capacità di conquistare i cuori dei telespettatori. 

Alla conduzione della kermesse Janet De Nardis, padrona di casa di una serata che ha visto la consegna di numerosi riconoscimenti realizzati dal Maestro orafo Michele Affidato.

I vincitori

Italian TV Awards - Premio Eccellenza Televisiva: tutti i vincitori della terza edizione
Simona Ventura

Premiata Simona Ventura per la sua opera prima da regista, il toccante docu-film “Le 7 giornate di Bergamo“. Alla conduttrice piemontese è andato anche il “Premio speciale stampa” attribuitole per il suo lungo percorso televisivo costellato da numerosi successi.

A consegnarle i due riconoscimenti Cristina Priarone, Direttore Generale Roma Lazio Film Commission e Presidente di Italian Film Commissions.

Ad applaudire la Ventura, seduto in prima fila, il suo compagno Giovanni Terzi, giornalista, scrittore e co-sceneggiatore del documentario.

Italian TV Awards - Premio Eccellenza Televisiva: tutti i vincitori della terza edizione
Monica Giandotti

Tante le eccellenze del mondo della Tv che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento nell’edizione 2021. L’ambito premio è andato, infatti, ad Adriana Volpe, Pino Strabioli, Laura Tecce, Monica Giandotti, Renato Ardovino e Niccolò Torielli.

Il premio speciale 30 anni di “Non è la Rai” è stato consegnato a Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere.

La terza edizione del Premio Eccellenza televisiva è stata dedicata all’indimenticata Stefania Rotolo.

Alla sua memoria un premio ad hoc che è stato ritirato da sua figlia Jasmine.

Ricchissimo anche il parterre dei premiatori e degli ospiti della manifestazione.

Sono intervenuti, tra gli altri: Aida Yespica, Gianluca Mech, Fabio Salvatore, Elena Ballerini, Haiducii, Nicola e Gianluca Timpone, Alessandro Servidio, Giulia Ragazzini, Maria Grazia Nazzari, Alessandro Gatta, Roberta Marchetti, Irene Mandelli, Alessandro Mascheroni, Giacomo Vitali, Carlo Belmondo e Miky Falcicchio.

Da non perdere!

P