14 Settembre 2021

Vaccini Lombardia, Fontana: “Oggi 80% vaccinati, è immunità di gregge”

1 minuto di lettura
Vaccini Lombardia, Fontana: "Oggi 80% vaccinati, è immunità di gregge"

“Oggi abbiamo raggiunto l’80% della popolazione lombarda vaccinata” contro il Covid “con ciclo completo. Un traguardo importante che ci fa sentire più tranquilli, considerato che per la maggior parte delle infezioni sopra tale soglia si comincia a parlare di ‘immunità di gregge'”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento ‘High Summit 26’, questo pomeriggio, a Palazzo Lombardia.  

“Credo che, se chi ancora non ha aderito si convincerà, le problematiche legate al Covid si ridurranno in maniera sostanziale e, mi auguro, definitiva”, ha sottolineato il governatore lombardo.  

“Le disposizioni che ci sono arrivate dalla struttura Commissariale e dal Ministero della Salute – ha continuato – ci dicono che da lunedì 20 settembre si partirà con la terza dose, iniziando da alcune categorie esposte maggiormente al rischio. Il nostro piano per questa nuova fase è già stato approvato dal governo, già dalla fine di giugno, quindi siamo pronti”. 

Da non perdere!

P