24 Settembre 2021

Rai3, l’Italvolley vincente a Timeline Focus

1 minuto di lettura
Rai3, l'Italvolley vincente a Timeline Focus

Nuovo appuntamento con Timeline Focus, condotta da Marco Carrara e in onda sabato 25 settembre alle 10.20 su Rai3.

Le anticipazioni della puntata

Dopo gli Europei di Calcio, i record di medaglie alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi, sono arrivate le vittorie agli Europei di Pallavolo, prima della Nazionale femminile, poi di quella maschile.

Il capitano della formazione maschile, una squadra che potrebbe iniziare un nuovo ciclo vincente è Simone Giannelli, ospite della puntata.

Giannelli racconterà l’emozione di una vittoria da pochi pronosticata all’inizio del torneo, l’amicizia e il senso di squadra che ha accomunato i giocatori, ma parlerà anche dell’uso dei social, ormai canale di comunicazione anche per gli sportivi.

Nella seconda parte del programma, invece, ci sarà Alex Bellini, esploratore e divulgatore, molto seguito sui social e ideatore del progetto “10 rivers 1 ocean”, che da mesi naviga i fiumi più inquinati del mondo con imbarcazioni costruite con materiali di scarto per sensibilizzare la gente sull’emergenza ambientale.

E sul tema della sensibilità ambientale Marco Carrara ospiterà anche Marianna Mea, biologa 42enne di Pozzuoli che con la sua famiglia porta avanti uno stile di vita “zero waste”: cercando di produrre meno rifiuti possibili.

Da non perdere!

P