Incidente in gara, muore a 15 anni Dean Berta Vinales

Il pilota spagnolo Dean Berta Vinales, cugino di Maverick, è morto in un incidente in gara. Classe 2006, è caduto nella curva 1 ed è stato investito dalle moto in corsa. Alle ore 14 era prevista la prima competizione delle tre sul circuito di Jerez, ma è stata annullata dagli organizzatori. 


Dean Berta Vinales, nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, quest’anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick. A Magny-Cours aveva ottenuto i suoi primi punti iridati con un quindicesimo posto in Gara 1 e un’ottima quarta posizione in Gara 2. La sua crescita era stata confermata da altri due buoni piazzamenti a Barcellona e anche a Jerez si stava giocando la zona punti. 

“Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Vinales” annuncia la WorldSBK, mandando “un messaggio di vicinanza e amore alla famiglia, ai suoi cari e al suo team”. “La tua personalità, entusiasmo e impegno ci mancheranno enormemente – concludono -. Mancherai a tutto il mondo delle corse motociclistiche”.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati
P