I fatti vostri 2021-2022: la nuova stagione

I Fatti Vostri, il programma di Michele Guardì, e di Giovanna Floradal 13 settembre tornerà in onda su Rai2.


A condurre la coppia composta da Salvo Sottile e Anna Falchi con la partecipazione straordinaria di Umberto Broccoli. Con Emanuela Aureli e Paolo Fox.

L’orchestra sarà diretta dal Maestro Stefano Palatresi. La regia di Michele Guardì.

Le novità dell’edizione 2021-2022

Non ci sarà più Giancarlo Magalli, dopo undici edizioni consecutive alla guida del programma di Rai2.

L’edizione 2021/2022 dei Fatti Vostri nasce sotto il segno del rinnovamento. Con la ripresa della vita sociale la piazza torna a popolarsi di nuovi racconti. Le storie, le più importanti, saranno raccontate dagli stessi protagonisti e arricchite con collegamenti in diretta.

Nella prima puntata si parlerà dell’attualità più stretta legata alle cronache del giorno.

L’edizione 2021/2022 de I Fatti Vostri aprirà anche a nuove rubriche. Con “le lettere al Comitato” si darà la possibilità ai telespettatori di affacciarsi al famoso balcone per esporre desideri, sogni o bisogni ai quali la piazza cercherà di dare riscontro.

Tra le nuove rubriche “Ci Pensa Patty” con i consigli di una vera esperta di piccoli e grandi problemi casalinghi quotidiani.

Paolo Fox nei suoi spazi dedicati all’Oroscopo attribuirà ogni giorno le stelle ai singoli segni e il venerdì farà la classifica dei segni più fortunati.

I padroni di casa Salvo Sottile e Anna Falchi gestiranno i momenti topici della trasmissione (attualità, rubriche e gioco) e nel salotto della Piazza si avvarranno della simpatia di Emanuela Aureli che darà anche voce ai personaggi più famosi del mondo dello spettacolo.

Il Professor Broccoli racconterà i grandi momenti della storia, del mondo del teatro, della televisione, del cinema e del costume del nostro Paese. Lo spazio dedicato alle poesie, oltre che alla musica, aprirà quest’anno alle arti figurative: si andrà dalle grandi opere di Modigliani, a quelle di De Chirico, Guttuso e Boldini.

Il programma offrirà momenti di divertimento con il nuovo gioco della Fattoria. Partecipando alla  rottura di speciali porcellini-salvadanaio, i telespettatori da casa si potranno aggiudicare fino a 500 euro in gettoni d’oro. Previsto anche un super premio da 1000 euro.

Quotidianamente aggiornamenti meteo in tempo reale con il colonnello Morico.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati
P