Site icon Lifestyle Blog

Conte e il comizio nella piazza piena, l’ira di Fedez

Conte e il comizio nella piazza piena, l'ira di Fedez

Piazze gremite e folle di sostenitori che tra applausi e grida riempiono le piazze italiane senza mantenere le regole del distanziamento. Le immagini del tour elettorale postate sul profilo Instagram del presidente del M5S Giuseppe Conte hanno scatenato le ire di tantissimi cantanti che da mesi attendono di poter tornare in concerto dal vivo. Sono costretti ad esibirsi seguendo regole rigide e ferree che spesso scoraggiano gli stessi artisti a partire per i loro tour. “Fate ca…”, scrive Fedez sulle sue storie di Intagram’. 

“Il settore dello spettacolo e i suoi lavoratori sono ormai del tutto abbandonati – prosegue il rapper – il Green Pass è lo strumento per tornare alla normalità, ma non per loro. Con la certificazione perché non riaprire alla capacità massima dei concerti? Mi continuo a domandare perché solo in Italia non si fa letteralmente nulla per introdurre norme e progettualità per far ripartire il mondo dello spettacolo con gli strumenti che oggi sono a disposizione e che potrebbero garantire la sicurezza di tutti”.  

”E se da una parte – continua Fedez – il Ministero dei Beni Culturali e il Governo non fanno nulla dall’altra veniamo deliziati da queste immagini festose (le piazze affollate durante i comizi elettorali di Conte, ndr) che rappresentano un vero e proprio schiaffo in faccia per intere famiglie che per voi evidentemente sono inesistenti. La vostra propaganda non può venire prima delle persone. Quando parliamo di spettacoli non stiamo parlando di stron…te di poco conto ma parliamo di 200mila lavoratori falcidiati da due anni di immobilità quasi totale e politiche assenti. C’è un intero settore in ginocchio da due anni, dimenticato da tutti”, conclude.  

Tra i più furiosi anche Ermal Meta che sotto a un video di un comizio elettorale di Conte a Cosenza scrive ironico: “Quindi da domani le capienze degli spettacoli tornano alla normalità?”. E sulle sue storie di Instagram chiede scusa a Salmo per averlo attaccato dopo il suo concerto a Olbia: “Chiedo pubblicamente scusa a Salmo, per la battuta che ho fatto dopo il suo concerto a Olbia -scrive il cantante postando un video di uno degli affollatissimi comizi di Conte che dal palco saluta i suoi sostenitori – a giudicare da queste immagini aveva ragione lui”. 

Anche Salmo non ci va leggero: ”È iniziato il Flop tour – scrive sotto a una foto sul profilo Instagram dell’ex premier – abbiamo riempito le piazze. Grazie a tutti, ora andatevene a fan…”. Su tutte le furie Bugo che sotto una dei tanti video postati sul profilo del presidente del M5S scrive: “Non sono solito commentare nei profili dei politici -sottolinea – e non lo sto facendo per ragioni di partito. Ma questo video insieme alla foto dei giorni precedenti sono uno sputo in faccia a tutto il mondo della musica live e dello spettacolo in generale”. “Mi fa piacere per lui – dice Ruggeri su Instagram – ma suona come l’ennesimo sfregio ai ‘cantanti che ci fanno divertire”’. ”Perché lui si è noi no? – chiede anche Mahmood sulle sue storie di Intagram – Vogliamo spiegazioni!! E intanto il nostro settore sta ancora aspettando”. 

 

Exit mobile version