2 Agosto 2021

Ostaggi: la recensione del film di Eleonora Ivone

1 minuto di lettura
Ostaggi: la recensione del film di Eleonora Ivone

Ostaggi è il film che segna il debutto da regista in un lungometraggio di Eleonora Ivone prodotto da Fenix Entertainment e Wake Up produzioni.

La Ivone esordisce alla grande in questa opera che è la trasposizione cinematografica della pièce teatrale scritta e diretta dal marito Angelo Longoni (qui nelle vesti di sceneggiatore e coproduttore).

Uscito lo scorso maggio, film è attualmente disponibile su Now Tv e Sky Cinema. Una storia che piace e convince, capace di mettere in risalto alcuni aspetti della vita quotidiana. Dalle difficoltà economiche di chi gestisce un impresa e dei lavoratori, al rapporto con i figli e la famiglia.

Eleonora Ivone brilla non soltanto dietro la macchina da presa, ma anche nelle vesti di attrice, dove veste i panni di negoziatrice. E’ la punta di diamante di un cast stellare che annovera Gianmarco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Francesco Pannofino, Alessandro Haber giusto per citarne alcuni.

Le musiche originali sono del vincitore di un Golden Globe e candidato all’Oscar Niccolò Agliardi.

Il trailer

La trama del film

Un uomo è inseguito dalla polizia perché ha rapinato una banca, entra in una panetteria e prende in ostaggio gli avventori.

Ne nasce una commedia imprevedibile in cui Marco (Gianmarco Tognazzi), rapinatore improvvisato, è un piccolo imprenditore che all’ennesima cartella esattoriale dà di matto. Ambra (Vanessa Incontrada) è una ex infermiera, ora prostituta “in proprio”.

Regina (Elena Cotta) è una pensionata cardiopatica dai guizzi rivoluzionari. Remo (Francesco Pannofino), un panettiere pavido e aggressivo. Nabil (Jonis Bascir) è un venditore siriano saggio.

Il commissario (Alessandro Haber) e la negoziatrice Anna (Eleonora Ivone) devono risolvere la situazione. Questo mix umano si ritrova intrappolato in una situazione tragicomica, dove il gioco si fa sempre più imprevedibile.

Il cast

Gianmarco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Francesco Pannofino, Elena Cotta, Jonis Bascir, Alessandro Haber, Eleonora Ivone.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P