11 Agosto 2021

Novità Instagram per limitare gli abusi via social

1 minuto di lettura
Novità Instagram per limitare gli abusi via social

Oggi Instagram annuncia alcuni aggiornamenti in materia di sicurezza: nuove funzionalità pensate per mantenere la comunità al sicuro e protetta da abusi. 

Alcuni recenti e sgradevoli episodi verificatisi durante le Olimpiadi hanno rimesso al centro l’importanza del benessere mentale contro le pressioni e gli abusi e, con il campionato di calcio a breve in partenza, crediamo che questo sia il momento perfetto per condividere queste novità.  

Gli aggiornamenti di instagram: cosa comprendono

  • Il lancio globale di Limiti, una nuova funzione facile da attivare, che nasconde automaticamente i commenti e le richieste nei DM di persone che non ti seguono o ti seguono solo da poco. Questo è particolarmente utile per i personaggi pubblici che spesso subiscono abusi nei commenti o nei DM;
  • Notifiche più severe per le persone che cercano di pubblicare commenti potenzialmente offensivi. Ci siamo resi conto che questi avvertimenti scoraggiano davvero le persone dal postare qualcosa di offensivo;
  • Il lancio globale di Hidden Words, una funzione opt-in rilasciata già in diversi paesi all’inizio di quest’anno, che filtra automaticamente i commenti offensivi ricevuti via DM in una cartella nascosta, offrendo la possibilità di non vederli.

C’è ancora molto lavoro da fare nel campo della sicurezza ed ecco perché Instagram continua a collaborare con i partner del settore, i governi locali e le ONG per sradicare l’odio sia online sia offline. Speriamo che queste nuove funzionalità possano contribuire a far sì che l’esperienza di tutti i membri della nostra comunità sia sempre più protetta e al sicuro da contenuti offensivi. 

Da non perdere!

P