37.1 C
Comune di Monopoli
domenica 25 Luglio 2021

Weekend con caldo e sole, ma la prossima settimana cambia tutto

Da leggere

Weekend caldo e soleggiato, ma dalla settimana prossima un vortice di temporali ferirà l’estate. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che la protezione dell’alta pressione durerà almeno fino a lunedì 12. I prossimi tre giorni quindi saranno in prevalenza soleggiati con temperature che torneranno ad aumentare al Nordest Centro-Sud con picchi massimi fino a 35-36°C sulle regioni centro-settentrionali e ancora 40°C al Meridione. Da martedì 13 invece un vortice ciclonico dall’Islanda riuscirà a scalfire lo scudo anticiclonico e piomberà sull’Italia. Avrà inizio così una fase fortemente temporalesca per le regioni settentrionali e parte di quelle centrali con fenomeni anche estremi come grandinate, alluvioni lampo e forti raffiche di vento a oltre 100 km/h. Questa ferita all’estate si dovrebbe rimarginare poco dopo il weekend del 17-18 luglio. 


NEL DETTAGLIO 

Venerdì 9. Al nord: bel tempo prevalente. Al centro: soleggiato. Al sud: cielo poco nuvoloso. 

Sabato 10. Al nord: nubi sparse sulle Alpi, tanto sole altrove. Al centro: cielo poco nuvoloso. Al sud: ampiamente soleggiato. 

Domenica 11. Al nord: isolati rovesci tra Alto Adige e alto Veneto, sole altrove. Al centro: bel tempo e più caldo. Al sud: ampiamente soleggiato. 

Lunedì soleggiato, da martedì nuova fase temporalesca. 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli