31.9 C
Comune di Monopoli
sabato 24 Luglio 2021

“Sono le 8 e ho già l’ansia”: su Twitter spopola ‘Today is the day’

Da leggere

Euro 2020 e Wimbledon, ci siamo. Mancano poche ore alla finale tra Italia e Inghilterra e a quella che vedrà Matteo Berrettini sfidare Djokovic e su Twitter è un’esplosione di emozioni e ansie già dalle prime luci dell’alba. Tifosi italiani, certo, ma anche inglesi a ricordare un giorno che in ogni caso resterà memorabile. Selfie con la maglia azzurra, post di incoraggiamento alle squadre, preghiere (tante) e tanta scaramanzia nelle parole degli utenti, raccolte in una affermazione-chiave: ‘Today is the day’, oggi è IL giorno. 


E infatti, scrivono i tifosi azzurri, “sono le 8 e ho già l’ansia” perché “oggi, oltre alla finale degli europei, c’è anche quella del torneo di Wimbledon: Matteo è il primo italiano a raggiungere questo traguardo e ha tutte le carte in regola per riscrivere la storia del tennis nostrano, nonostante debba affrontare un avversario forte”. 

E ancora: “Ho uno stato di ansia e di emozione assurda. Io ci credo fino alla fine. Go azzurri”, l’incoraggiamento che arriva ancora prima delle 9 del mattino. D’altra parte, “Berrettini e Azzurri la nostra ansia è tutta per voi”. 

“INIZIAMO A PREGARE”, digitano in maiuscolo, condividendo la foto di Damiano dei Maneskin stavolta in versione santino. “Già sveglio e già molto teso per #ItaliaInghilterra. Vincerlo in casa loro non avrebbe prezzo, buongiorno e buona domenica!”, augurano, mentre scappa la proverbiale citazione fantozziana: “Alla fine, sta succedendo davvero. Non dico di vincere 21-0, anche se sarebbe epico, ma battiamoli, a casa loro. E niente film cecoslovacco con sottotitoli in tedesco”. 

E mentre gli italiani si dannano, gli inglesi continuano a mostrare una certa sicurezza con il ritornello ‘It’s coming home’. “L’intera nazione è con voi! Avanti Inghilterra!”, “nella speranza che oggi sarà il giorno in cui guarderò la storia accadere proprio davanti ai miei occhi”, “Oggi è il giorno!!!! Qualunque cosa accada questi ragazzi sono stati fantastici ma oggi il calcio torna a casa!!!!”, scrivono. Ora, però, tocca solo aspettare. 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli