25 Luglio 2021

Sky annuncia le riprese di Rosanero con Salvatore Esposito

1 minuto di lettura
Sky annuncia le riprese di Rosanero con Salvatore Esposito

Sky annuncia le riprese di Rosanero, il nuovo film Sky Original, prodotto da 11 Marzo Film e Vision Distribution.

Da un soggetto di Andrea Porporati (Faccia d’angelo, I nostri figli, Come una madre) che ne è anche regista, e da lui sceneggiato in collaborazione con Salvatore Esposito che ne è attore protagonista, il film è tratto dall’opera letteraria di Maria Tronca “Rosanero” edita dalla casa editrice Baldini&Castoldi.

Il film è una commedia che intreccia toni più leggeri a elementi dark, attraverso la favola moderna che unisce inaspettatamente un boss e una ragazzina, il cui scambio di identità provoca una serie di equivoci dagli effetti imprevedibili, e fa riflettere su temi rilevanti e su come il male possa trasformarsi in bene.

Protagonista di ROSANERO è Salvatore Esposito (Gomorra, Fargo, l’Immortale) che interpreta il boss Totò, con lui la piccola Fabiana Martucci nei panni di Rosetta. Nel cast Antonio Milo (Natale in casa Cupiello, il Commissario Ricciardi) è Tonino La Bufala, Ciro Esposito (Mannaggia alla Miseria, Le ali, La Nuova Squadra) è Rosario Capuano, Salvatore Striano (L’oro di Scampia) è il Commissario Santalucia. Con Aniello Arena (Reality, Ultras) nel ruolo di Michele a’Murena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma (Rimini Rimini, Opera, il Mercante di Stoffe) nel ruolo di Fortebraccio.

Le riprese del film sono in corso tra Castellammare di Stabia, Ercolano, Vico Equense e Roma.

Le anticipazioni e la trama

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una ragazzina di dieci anni che frequenta la quinta elementare.

Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. 

La bambina e il boss vengono operati, ma quando si risvegliano dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza nel corpo di un gangster, un gangster in quello di una bambina…

Da non perdere!

P