30.9 C
Comune di Monopoli
venerdì 30 Luglio 2021

Sindaco Imperia: “Il Beatrice tra le barche storiche di ‘Vele d’epoca’”

Da leggere

La storica barca a vela “Beatrice”, donata al Comune di Imperia dall’imprenditrice Diana Bracco, parteciperà alla 22esima edizione di “Le Vele d’epoca di Imperia”, il più tradizionale raduno italiano di vele d’epoca nato nel 1986 e diventato un appuntamento fondamentale delle regate classiche nel Mediterraneo. Dopo lo stop del 2020 dovuto alla pandemia, la competizione ritorna nelle acque imperiesi dal 2 al 5 settembre 2021.  


La partecipazione della storica imbarcazione del 1963 è stata annunciata dal sindaco di Imperia Claudio Scajola, durante la cerimonia della donazione della barca che si è tenuta oggi presso il Museo Navale della città, alla presenza di Diana Bracco, presidente del Gruppo Bracco, ultima proprietaria della barca. 

Il “Beatrice” ha già partecipato a “Le Vele d’Epoca di Imperia”, nelle edizioni del 2000 e del 2002, oltre che a una delle tappe del Prada Challenge for Classic Yachts, prima che dal 2005 il circuito assumesse la denominazione Panerai Classic Yachts Challenge.  

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli