27 Luglio 2021

SAIS introduce un corso di inglese accademico di base e un corso di preparazione e-learning per gli studenti delle scuole secondarie

2 minuti di lettura

SINGAPORE, 27 luglio 2021 /PRNewswire/ — La Stamford American International School (SAIS), famosa per i programmi di diploma di scuola superiore accreditati negli Stati Uniti, introduce due nuovi corsi nella propria offerta didattica, il corso di inglese accademico di base e il corso di preparazione e-learning, per gli studenti dalla prima alla terza media. 

Questi corsi sono pensati per aiutare gli studenti a migliorare e rafforzare le proprie basi di lingua inglese e fornire loro conoscenze linguistiche che li aiuteranno a prosperare nell’ambiente scolastico e a gettare le basi per un futuro di successo una volta terminati gli studi. 

Il dott. Mark Wenzel, sovrintendente di SAIS, ha dichiarato :”Vogliamo dare ai nostri studenti le competenze di cui avranno bisogno per affrontare tutte le sfide nel loro percorso per diventare ottimi cittadini del mondo”. 

Inglese accademico di base 

Il programma del corso di inglese accademico di base è volto a offrire agli studenti un insegnamento supplementare di lingua inglese. 

Questo corso offre agli studenti dalla prima alla terza media un ponte per accedere al corso di preparazione (PCS) e ad altri corsi curriculari universitari tradizionali. Il corso di 10 settimane viene impartito da un corpo docente PCS altamente qualificato. Gli studenti rafforzeranno le proprie basi di inglese accademico, familiarizzeranno con la metodologia di insegnamento e di apprendimento del Baccellierato Internazionale (IB) che ne garantirà il successo in ambito accademico. 

Un altro aspetto di questo programma è che consente agli studenti di scegliere tra autoapprendimento per raggiungere i propri obiettivi autonomamente secondo i propri tempi o lezioni guidate un insegnante per un sostegno extra. 

Corso di preparazione e-learning 

Il corso di preparazione e-learning è un programma esclusivo dedicato agli studenti dalla prima alla terza media che desiderano potenziare il proprio inglese accademico. Oltre a migliorare il proprio inglese di base nelle diverse abilità (lettura, scrittura, ascolto e conversazione), studenti provenienti da ogni angolo del mondo possono iscriversi a questo programma intensivo online della durata di 20 settimane per partecipare a pieno titolo a un programma curriculare IB che tratta materie come matematica, scienza, letteratura e scienze umanistiche senza dover presenziare fisicamente. 

Questo corso fa leva sui tre pilastri della SAIS: sviluppo linguistico e accademico, benessere e mentalità internazionale. È consigliato agli studenti più curiosi a livello accademico e aventi familiarità con più lingue. 

Vantaggi esclusivi per gli studenti che frequentano la SAIS 

Informazioni su SAIS 

La Stamford American International Singapore offre una formazione eccellente per gli studenti da 2 mesi a 18 anni. Inoltre, la SAIS offre l’opportunità straordinaria di laurearsi con un Diploma di scuola superiore accreditato negli Stati Uniti, che deriva dalla scelta tra i corsi del College Board’s Advanced Placement Internationa Diploma (AP ID), il Baccellierato Internazionale (IB DP), un mix di entrambi, o il Diploma BTEC – una novità a Singapore. 

I diplomati 2020 della scuola hanno ottenuto risultati IB con un tasso di superamento del 94% per gli esami IB e un punteggio medio di 32, superando la media mondiale del 29,9. Ad oggi, il 95% dei laureati è stato accettato nell’ateneo che rappresentava la loro prima scelta. 

Per ulteriori informazioni sull’accademia, visitare https://www.sais.edu.sg/pcs/fae/ o https://www.sais.edu.sg/pcs/e-learning/ per i corsi. 

  

  

 

Da non perdere!

P