7 Luglio 2021

Papa Francesco: “Toccato dai tanti messaggi d’affetto”

1 minuto di lettura
Papa Francesco: "Toccato dai tanti messaggi d'affetto"

“Sono toccato dai tanti messaggi e dall’affetto ricevuto in questi giorni. Ringrazio tutti per la vicinanza e la preghiera”. Così Papa Francesco, in un messaggio pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del Santo Padre, dopo il ricovero e l’operazione al policlinico Gemelli.  

“Il decorso post-operatorio di Sua Santità Papa Francesco continua ad essere regolare e soddisfacente. Il Santo Padre ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha sospeso la terapia infusionale”, fa sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni aggiornando il quotidiano bollettino sulla salute del Pontefice, ricoverato da domenica per un intervento ai diverticoli. 

“L’esame istologico definitivo – spiega Bruni – ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante”.  

“Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi e dall’affetto ricevuto in questi giorni ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera”, fa sapere ancora il portavoce del Vaticano. Resta ancora in sospeso il discorso sull’Angelus di domenica: dipenderà da come si sentirà il Pontefice e da quanto consiglieranno i medici. 

Da non perdere!

P