25.7 C
Comune di Monopoli
domenica 25 Luglio 2021

Nave Gdf in fiamme affonda, equipaggio in salvo – Il video

Da leggere

Una nave della Guardia di Finanza affonda dopo un incendio “improvviso” divampato nel locale macchine. L’incendio si è sviluppato sul G94 “Cappelletti”, un guardacoste di 27 metri in dotazione alla Sezione Operativa Navale di Crotone, poi affondato nelle acque della Calabria (Video).  


Nonostante il pronto intervento dell’equipaggio, non è stato possibile circoscrivere l’incendio e i finanzieri a bordo, dopo i vani i tentativi di contenere le fiamme, hanno abbandonato l’unità trovando riparo sui mezzi di salvataggio in dotazione.  

L’allarme, fa sapere la Guardia di Finanza del Reparto Operativo Aeronavale Vibo Valentia, è stato lanciato subito e sul posto sono intervenute unità navali della Guardia di Finanza e delle Capitaneria di Porto per prestare soccorso e circoscrivere la zona, così da contenere ogni possibile rischio per il traffico marittimo. Sul posto anche unità specializzate dei vigili del fuoco e degli enti anti inquinamento per circoscrivere ed eliminare eventuali conseguenze negative sotto l’aspetto ambientale. 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli