1 Luglio 2021

Nave Gdf in fiamme affonda, equipaggio in salvo – Il video

1 minuto di lettura
Nave Gdf in fiamme affonda, equipaggio in salvo - Il video

Una nave della Guardia di Finanza affonda dopo un incendio “improvviso” divampato nel locale macchine. L’incendio si è sviluppato sul G94 “Cappelletti”, un guardacoste di 27 metri in dotazione alla Sezione Operativa Navale di Crotone, poi affondato nelle acque della Calabria (Video).  

Nonostante il pronto intervento dell’equipaggio, non è stato possibile circoscrivere l’incendio e i finanzieri a bordo, dopo i vani i tentativi di contenere le fiamme, hanno abbandonato l’unità trovando riparo sui mezzi di salvataggio in dotazione.  

L’allarme, fa sapere la Guardia di Finanza del Reparto Operativo Aeronavale Vibo Valentia, è stato lanciato subito e sul posto sono intervenute unità navali della Guardia di Finanza e delle Capitaneria di Porto per prestare soccorso e circoscrivere la zona, così da contenere ogni possibile rischio per il traffico marittimo. Sul posto anche unità specializzate dei vigili del fuoco e degli enti anti inquinamento per circoscrivere ed eliminare eventuali conseguenze negative sotto l’aspetto ambientale. 

Da non perdere!

P