29.8 C
Comune di Monopoli
sabato 24 Luglio 2021

Il Voto col Portafoglio compie 10 anni e approda al Centro Leonardo di Fiumicino

Da leggere

Le porte del centro commerciale si aprono ai produttori sostenibili, educando i cittadini ad acquisti più responsabili e giusti 


Roma, 3 lug. 2021 – NeXt Social Commerce e il suo portale Gioosto.com escono dal digitale e creano un’isola di acquisti sostenibili presso il Centro Leonardo di Fiumicino, a Roma, che da sempre si impegna e sostiene attività e progetti volti ad una società sempre più sostenibile. 

 

Grazie alla partnership stretta da NeXt Social Commerce, Agricoltura Sociale Capodarco e Consorzio Sale della Terra, con la principale realtà aggregativa di agricoltura biologica – il Consorzio BioRoma – tanti prodotti sostenibili saranno acquistabili presso gli stand allestiti nel centro commerciale. 

 

Un decennale dedicato al principale strumento di democrazia economica ideato da NeXt Nuova Economia per Tutti: il Voto Col Portafoglio. Un gesto semplice, informato e quotidiano, che indica a consumatori e produttori la strada giusta dalla quale ripartire dopo la pandemia. 

 

Votare col portafoglio
 

In occasione del decennale del Voto col Portafoglio, tutti i cittadini romani che abbiano a cuore la tutela del territorio, della propria salute e delle persone/lavoratori, potranno acquistare i prodotti di Cooperativa Agricola Sociale Capodarco, Consorzio Sale della Terra e degli associati al Consorzio BioRoma, presso gli stand presenti all’interno del Centro Leonardo, esprimendo il proprio Voto col Portafoglio e premiando le aziende delle eccellenze sostenibili. Una scelta importante quella di Centro Leonardo, che ha voluto dare spazio alle realtà impegnate in un percorso di tutela dell’ambiente e delle persone del circuito Gioosto, evidenziando una crescente attenzione per questi temi. 

 

I partner
 

NeXt Social Commerce è lo spin-off di NeXt Nuova Economia per Tutti dedicato allo shopping etico e sostenibile online. Una selezione attenta dei produttori, attraverso il NeXt Index® Rating ESG, sensibili ai temi sociali dell’inclusione lavorativa e della tutela dei lavoratori e dell’ambiente, della valorizzazione dei territori e della salute umana, che abbraccia tutta la Penisola e si mostra in vetrina sul portale www.gioosto.com.
 

Lanciato nel novembre del 2019, NeXt Social Commerce è anche tra i fondatori del Distretto Diffuso Social Mask, che a partire dal primo lockdown si è impegnato nell’offrire opportunità lavorative a cittadini fragili, producendo mascherine e abbigliamento medico certificati e sostenibili. 

 

Consorzio BioRoma associa molte delle realtà agro-produttive del biologico romano, ricostruendo un forte legame tra la terra, le persone e il territorio in senso più esteso del termine. Tutte le aziende e le cooperative biologiche del Consorzio garantiscono la valorizzazione del territorio; la tutela dell’ambiente grazie a tecniche e metodologie agricole sostenibili e lo sviluppo di lavoro e occupazione dignitose, eque e che garantiscano pari opportunità. 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli