35.7 C
Comune di Monopoli
lunedì 26 Luglio 2021

Covid Emilia Romagna, oggi 65 contagi e nessun decesso: bollettino 3 luglio

Da leggere

Sono 65 i nuovi contagi da Covid rilevati oggi, 3 luglio, in Emilia-Romagna su un totale di 22.556 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore; la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,3%. 


Non si registra alcun decesso. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione restano quindi a 13.264. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 22 (nessuna variazione rispetto a ieri), 161 quelli negli altri reparti Covid (-14). Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti, senza nessuna variazione rispetto a ieri: 1 a Parma, 1 a Reggio Emilia, 6 a Modena, 11 a Bologna, 2 a Ferrara, 1 a Rimini. Nessun ricovero in terapia intensiva a Piacenza, Imola, Ravenna, Forlì, Cesena. 

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 23 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Complessivamente, tra i nuovi positivi 22 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 35 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 33,1 anni. Sui 23 asintomatici, 15 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 4 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione. Per 4casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica. 

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età. Alle ore 13 sono state somministrate complessivamente 3.922.077; sul totale, 1.476.813 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli