30.2 C
Comune di Monopoli
sabato 19 Giugno 2021

Zona bianca Lombardia, Fontana: “Si avvicina”

Da leggere

Lombardia zona bianca sempre più vicina. Ne è convinto il presidente della regione Attilio Fontana che su Facebook, postando una foto mentre beve un caffè al bancone di un bar di piazza Città di Lombardia a Milano, scrive: “Da oggi ristoranti e bar possono ospitare i clienti anche all’interno, sia a pranzo che a cena. I dati della Lombardia confermano la discesa dei contagi. La fascia bianca si avvicina e finalmente potremo anticipare anche l’abolizione del coprifuoco”. 

Sono 132 i contagi da coronavirus registrati ieri 31 maggio in Lombardia. Nella tabella si fa riferimento ad altri 13 morti. i guariti sono stati 685, mentre i tamponi fatti sono stati 8.661 con un tasso di positività pari all’1,5% in leggero calo rispetto al giorno precedente. A fronte di 6 ingressi in terapia intensiva, i posti letto occupati in questi reparti in Lombardia sono scesi a 234, 12 in meno. Gli altri pazienti Covid ricoverati si attestano a 1.051, 25 in meno. 

Tra le province con il maggior numero di nuovi casi Milano a 53, a Bergamo 18, a Brescia 16, Sondrio a 11, Monza e Brianza a 10.. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Linea Verde, la puntata del 20 giugno

Linea Verde, in onda domenica 20 giugno alle 12.20 su Rai1, sarà in viaggio in uno dei posti più...

Potrebbe interessarti