Zero idee per un viaggio romantico? Scegli la barca!

Vorresti organizzare un viaggio romantico ma non sapresti dove andare?


Non ti preoccupare, sei nel posto giusto! Potrai partire per una fuga romantica con la tua dolce metà verso le destinazioni più affascinanti d’Italia e d’Europa senza dover necessariamente prenotare una stanza d’albergo.

Ebbene si, questa volta, potrai scegliere un’esperienza davvero unica e sensazionale, ovvero trascorrere le vacanze direttamente a bordo della tua barca.

Hai capito bene, trascorrere alcuni giorni o qualche settimana in barca sará un’esperienza che renderà magico il tuo viaggio. 

Ma perché proprio la barca?

Trascorrere le vacanze in barca ti permetterà di rilassarti, circondandoti di natura e avendo l’opportunità di deliziarti alla vista di paesaggi mozzafiato unici al mondo.

Inoltre, potrai tuffarti nel mare circostante tutte le volte che vorrai, evitando qualsiasi tipo di assembramento, lontano dalla folla di turisti. 

Navigando da un luogo all’altro con i piedi nell’acqua e il vento tra i capelli sará un’esperienza che vorrai di sicuro ripetere.

Scopri le calette più nascoste e difficili da raggiungere e pratica diversi tipi di sport in totale libertà: potrai fare canoa, kayak, immergerti alla scoperta dei fondali marini o fare snorkeling con la tua dolce metà. Un viaggio romantico a stretto contatto con la natura è ciò che tutti sognano di fare, e di sicuro vi regalerà delle emozioni indimenticabili.

Inoltre, oltre che praticare sport potrai trascorrere dei momenti unici a bordo, sperimentando degli ottimi pranzi con prodotti tipici della zona nella quale ti troverai e degustando un calice di vino davanti un magico tramonto. Per non pensare alle cene sotto le stelle e a lume di candela, con il rumore del mare di sottofondo. 

Queste sono solo alcune delle cose che potrai vivere se scegli di trascorrere un viaggio romantico in barca con il tuo partner, vivendo in simbiosi con la natura e visitando gli angoli più belli di questa terra.

Alcune proposte per il tuo viaggio in barca

Sei alla ricerca della destinazione perfetta per un perfetto viaggio romantico?

L’Italia ospita alcune località da sogno tra le più belle al mondo.

Se il tempo a disposizione è molto, allora ti consigliamo di visitare le Isole Eolie al largo della Sicilia, o di percorrere da nord a sud la costa salentina in Puglia, passando per Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Otranto.

Potresti anche scegliere di visitare la Sardegna, concedendoti il lusso della Costa Smeralda, o la quiete dei dintorni di Cagliari, o ancora ammirando l’azzurro intenso delle acque del Golfo di Orosei.

Se preferisci fare una fuga di qualche giorno, allora potresti noleggiare una barca a La Spezia, e visitare il Golfo dei Poeti o le Cinque Terre.

Di fronte ai tuoi occhi appariranno piccoli borghi colorati affacciati sul mare, ripide scogliere e mare blu intenso. Anche il Golfo di Napoli è senza dubbio un luogo da scoprire, partendo da Napoli, potrai andare alla scoperta delle isole di Ischia, Procida e Capri, circondandoti di colori e sapori italiani. 

Oltre all’Italia, in Europa troverai altrettante opportunità per trascorrere un viaggio senza paragoni.

Naviga di isola in isola nella selvaggia Croazia, e scopri le baie più selvagge e nascoste. Esplora la Grecia, e le sue innumerevoli isole, dove il bianco delle casette fa da contrasto con il blu del cielo e del mare.

Alternativamente, parti all’avventura e visita le Isole Baleari, dove troverai ottima cucina spagnola, spiagge da sogno e un trionfo di natura. 

Ovunque andrai, trascorrere una vacanza in barca ti lascerá un ricordo stupendo, avendo l’opportunità di vivere i luoghi da una prospettiva unica e condividendo l’esperienza con la tua dolce metà.

Total
53
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati