8 Giugno 2021

Storia di una famiglia perbene: a Monopoli le riprese della serie tv Mediaset

1 minuto di lettura
Storia di una famiglia perbene: a Monopoli le riprese della serie tv Mediaset

Sono in corso in queste settimane a Monopoli, le riprese di “Storia di una famiglia perbene”, la serie tv Mediaset liberamente ispirata all’omonimo best seller di Rosa Ventrella, edito da Newton Compton Editori, che vede protagonisti Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. 

“Storia di una famiglia perbene” diretta da Stefano Reali, scritta da Mauro Casiraghi con  Eleonora Fiorini, è una coproduzione Mediaset – 11 Marzo Film di Matteo Levi.  

Il progetto viene realizzato con la collaborazione dell’Apulia Film Commission e andrà in  onda in prima serata su Canale 5. 

Da Monopoli, il set si sposterà nei prossimi giorni a Bari città. 

Il cast

Oltre a Giuseppe Zeno e Simona Cavallari nel cast sono presenti attori di primo livello come: Vanni Bramati, Carmine Buschini, Andrea Arru, Federica Torchetti, Silvia Rossi, Marco Falaguasta, Sonia Aquino, Rinat Khismatouline, Maria Andrea Cesari, Elena Cantarone,  Federico Calistri, Paolo De Vita, Monica Dugo, Alessio Gallo, Crescenza Guarnieri, Angelo  Libri, Kevin Magrì, Vito Mancini, Mimmo Mancini, Elia Marangon, Dante Marmone, Lorenzo  Mazzotta, Antonio Palumbo, Eugenio Ricciardi, Gabriella Silvestri, Carmela Vincenti, Maria  Chiara Vinci. 

Le anticipazioni della serie TV

Anni 1985-1992. Le estati a Bari vecchia trascorrono tra i vicoli di un rione fatto di soprusi  subìti ed inferti a cui è difficilissimo sottrarsi. Maria, ultimogenita di una famiglia di pescatori,  cresce insieme ai due fratelli più grandi, Giuseppe e Vincenzo: è una bambina piccola e  bruna, dai modi di fare insolenti che le è valso il soprannome di Malacarne.  

L’unico punto fermo, negli anni tra l’infanzia e l’adolescenza, è Michele, figlio della famiglia  più disgraziata di Bari vecchia, quella del boss Nicola Straziota. L’amicizia tra i due si salda  e rinforza, nonostante l’ostilità delle famiglie e i colpi bassi della vita. Finché quel sentimento,  forte e insieme delicato, non diventerà amore. Un amore che, anche se impossibile, li  preserva dalla decadenza che li circonda. 

Da non perdere!

P