3 Giugno 2021

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia supera Pd

1 minuto di lettura
Sondaggi politici, Fratelli d'Italia supera Pd

Sorpasso di Fratelli d’Italia sul Pd. E’ quanto rileva il sondaggio pubblicato oggi da Porta a Porta, realizzato da Noto Sondaggi, sulle intenzioni di voto degli italiani. Il aprtito di Giorgia Meloni si colloca alle spalle della Lega. “La novitĂ  rispetto la rilevazione di Antonio Noto del 20 maggio è il sorpasso di Fdi nei confronti del Pd. Il partito della Meloni aumenta dello 0.5% e arriva al 18.5% mentre il Pd rimane fermo al 18%”, si legge in una nota. 

“La Lega perde ancora mezzo punto e si posiziona al 21.5% tallonata da Fdi e Pd mentre il M5S si ferma al 16%, perdendo 1 punto rispetto l’ultima rilevazione. Forza Italia perde mezzo punto e arriva al 7%. La new entry Coraggio di Brugnaro e Toti esordisce con il 3,5%. Seguono le piccole forze del panorama politico italiano: Azione di Calenda perde lo 0.5% arrivando così al 2.5%, Italia Viva di Renzi stabile al 2%, Noi con l’Italia stabile all’ 1.5%, Verdi e Sinistra Italiana stabili rispettivamente all’1.5%, mentre LEU -Art 1 perde lo 0,5%, fermandosi così all’1%”. 

“In termini di aggregazioni politiche l’alleanza PD-M5S-LEU è al 35% mentre il CD unito (Lega+FI+FDI+Coraggio+Noi) è al 52%”.  

Da non perdere!

P