34.7 C
Comune di Monopoli
venerdì 30 Luglio 2021

Simoncini (Anpal): ‘Formazione continua al centro progetto Lode di Cifa-Confsal’

Da leggere

“E’ importante il progetto Lode-Laboratorio per l’occupabilità durevole ed evoluta di Cifa-Confsal perché la formazione continua non è solo un fatto di formazione durante tutto l’arco della vita, ma di apprendimento in costanza perché diventa un fatto presente nel quotidiano delle imprese e dei lavoratori”. A dirlo Andrea Simoncini, responsabile della Struttura di ricerca su monitoraggio e valutazione della formazione professionale di Anpal, in occasione del convegno ‘Il lavoro cambia: le competenze entrano nei ccnl Cifa-Confsal’ che si è svolto oggi ad Assisi. 


“Per questo – avverte – è necessaria la certificazione delle competenze, è essenziale che le imprese e i lavoratori non sprechino mai nulla di quello che già sanno e di quello che apprenderanno con la formazione permanente”. 

“Il progetto Lode – ricorda Simoncini – aiuta a individuare il senso della reciproca convenienza tra lavoratore e impresa, perché bisogna ragionare con una logica di percorsi modulati lungo tutto l’arco della vita”. 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli