25.7 C
Comune di Monopoli
lunedì 14 Giugno 2021

Rtl 102.5: tutte le novità dell’estate 2021 della radio n.1 in Italia

Da leggere

Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

RTL 102.5 è l’emittente più ascoltata di Italia, con 7 milioni di ascoltatori e, da oltre 16 anni, è ormai sinonimo di Very Normal People.

Dopo mesi particolari, segnati dall’emergenza Covid-19, si torna a respirare aria di normalità, in una forma rinnovata.

“Abbiamo vissuto un anno ricco di cambiamenti, di emozioni e grandi tensioni ed ora finalmente, con l’entusiasmo ritrovato e con un po’ di meritato ottimismo, siamo pronti a raccontare ancora una volta, una bellissima normalità. Insieme alla nostra agenzia abbiamo dato vita ad una campagna di brand che, con leggerezza e ironia mette di nuovo al centro i Very Normal People.”

Marta Suraci, responsabile Marketing e Comunicazione di RTL 102.5

L’estate 2021 di Rtl 102.5, Radio Freccia e Radio Zeta

28 giorni in trasferta, con 1600 ore di diretta e 60 speaker coinvolti per le quattro radio: questi alcuni numeri dell’estate 2021.

Da lunedì 26 luglio a domenica 22 agosto le radiovisioni della famiglia di RTL 102.5 accompagneranno gli ascoltatori.

RTL 102.5 e Radiofreccia trasmetteranno in diretta dal Resort “Is Serenas Badesi Village” di Bluserena, a Badesi (SS) in Sardegna.

Radio Zeta e RTL 102.5 News dal Valentino Village di Castellaneta in Puglia.

RTL 102.5 sarà in diretta anche ogni sera dal Turmalin di Lipari in Sicilia.

Come ogni anno RTL 102.5, RADIOFRECCIA, RADIO ZETA E RTL 102.5 NEWS saranno la colonna sonora dell’estate italiana, finalmente normale, garantendo musica, intrattenimento e informazione sempre in diretta.

Gli europei di calcio su Rtl

RTL 102.5 ha acquistato dalla UEFA i diritti per trasmettere integralmente tutte le radiocronache delle partite degli Europei di Calcio 2020.

La radio più ascoltata in Italia segue dal 2004 la kermesse calcistica.

Tutte le partite degli Europei saranno raccontate e commentate da RTL 102.5 in ‘NOI DIRE GOL’.

Due squadre di conduttori, da una parte gli speaker Emanuele Carocci, Sara Calogiuri, Massimo Galanto e Jennifer Pressman e dall’altra Charlie Gnocchi, Barbara Foria, Valeria Graci, con il commento tecnico dei giornalisti Paolo Pacchioni e Andrea Salvati. 

La nuova campagna di comunicazione

Da questo concept prende vita la campagna di comunicazione integrata “Very NEW Normal People” di RTL 102.5.

L’emittente racconta, con uno sguardo leggero e ironico, le persone e le nuove storie quotidiane in cui ognuno può identificarsi, con un sorriso. 

La campagna vede protagonisti uomini e donne di ogni età che diventano marchesi, granduchi, baroni e baronesse della nuova normalità, annunciati in modo pomposo da un araldo sempre pronto a nobilitare le loro semplici gesta quotidiane.

È così che raccontiamo la storia di Luca Coppola “Arciduca della consegna a domicilio”, di Matteo Izzo “Principe dell’apparecchiatura acrobatica”, passando da Carla Lopresti “Granduchessa dell’occhiale appannato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Google, un sistema operativo “misterioso” all’orizzonte

Quanti di noi ricordano Google Fuchsia, il sistema operativo creato dalla casa di Mountain View come alternativa secondaria all'onnipresente...

Potrebbe interessarti