4 Giugno 2021

Rai2: le novità del palinsesto estate 2021

2 minuti di lettura
Rai2: le novità del palinsesto estate 2021

Tante le novità nel palinsesto di Rai2 a partire dal 5 giugno. Il daytime del sabato si arricchisce di quattro nuovi appuntamenti.

Le novità di Rai2 per l’estate 2021

Sin dal mattino: alle 10.45 con “Andiamo a 110”, Carolina Rey farà il punto sul Superbonus, scoprendo in giro per l’Italia le storie di tutti quei cittadini che hanno colto al volo quest’opportunità, proiettando la propria casa verso il futuro. Un programma in cui si parlerà di abbattimento dello spreco energetico, di miglioramento della qualità della vita e del proprio benessere, di sicurezza e di antisismica. Lavori costosi che, in questo caso, sono gratuiti, per tutti.

Alle 11.15 con Pascal Vicedomini sarà la volta di “Felicità la stagione della rinascita”. Al suo fianco il coreografo Simone Di Pasquale, la giovane attrice Francesca Tizzano e la modella e stilista Maylin Aguirre che seguiranno diverse rubriche dello show. Tanti protagonisti dello spettacolo e del costume, nazionali e internazionali, da intervistare, ma anche persone comuni che sveleranno il proprio stato d’animo e i propri auspici per il prossimo futuro. La prima puntata si occuperà di Ezio Greggio: con lui il regista Pupi Avati, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, gli attori Enzo IacchettiJerry Calà e Anna Falchi, che con Greggio hanno condiviso tante esperienze professionali.

Subito dopo, alle 12.15 Flora Canto e sette mamme vip, una a puntata, ci sveleranno i segreti culinari di “Fatto da mamma”. Oltre a raccontare aneddoti della propria vita lavorativa e familiare, prepareranno la ricetta preferita dei propri figli. Si parlerà anche di alimentazione dei più piccoli con Gianluca Mech e la nutrizionista Emma Balsimelli, e di merende con la pastry chef Francesca Minnella. La mamma ospite della prima puntata sarà Maria Grazia Cucinotta.

Nel pomeriggio, alle 17.10 Fabrizio Rocca ci condurrà in giro per il Belpaese con “Bellissima Italia”. Un viaggio per raccontare il fascino unico dell’Italia e  le eccellenze del suo territorio, un patrimonio da difendere e da promuovere, oggi come non mai, con la partecipazione delle inviate Monica Rubele e Karina Marino. La prima puntata ci porterà a visitare Trieste.

Le novità non si fermano però al sabato: a partire dal 4 giugno, prende il via “O anche no. Estate”, la versione estiva del programma dedicato alla disabilità e all’inclusione che vede Paola Severini Melograni affiancata da due new entry: Mario Acampa e Riccardo Cresci, già volti di Rai Ragazzi.

Il 7 giugno, invece, sempre in seconda serata, siglerà il ritorno in tv di Sabino Stilo: con “Belle Così”, un racconto sfaccettato e moderno dell’Italia al femminile, in tre puntate, attraverso le voci e le storie di nove donne italiane brillanti e talentuose. Nove protagoniste del nostro tempo, che si sono distinte ciascuna nel proprio settore – dallo sport alla politica, dall’arte alla cultura all’imprenditoria – e rappresentano l’Italia moderna, avendo superato, con coraggio e determinazione, numerose sfide e raggiunto importanti traguardi personali e professionali. 

Da non perdere!

P