Site icon Lifestyle Blog

Nuova acquisizione in Uk per Ferrero

Nuova acquisizione in Uk per Ferrero

Nuova acquisizione in Uk per Ferrero. Attraverso Cth, holding belga affiliata al gruppo, Ferrero ha annunciato oggi un accordo definitivo in base al quale acquisirà Burton’s Biscuit Company (‘Burton’s’) dal fondo Ontario Teachers’ Pension Plan Board (‘Ontario Teachers’). Nell’ambito dell’operazione, la società affiliata a Ferrero rileverà sei stabilimenti di produzione nel Regno Unito, con sedi a Blackpool, Dorset, Edimburgo, Livingston, Llantarnam e sull’Isola di Arran. 

Attraverso questa acquisizione, spiega una nota, la società affiliata a Ferrero prevede di aumentare l’offerta di prodotti nel mercato dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre, Kelsen Group e Fox’s. Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per i prossimi mesi. 

Burton’s impiega circa 2.000 persone nei sei stabilimenti di produzione presenti nel Regno Unito e ha generato un fatturato di oltre 275 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi. Burton’s produce alcuni tra i brand più amati del mercato dei biscotti britannico, tra cui Maryland Cookies, Jammie Dodgers, Wagon Wheels, Paterson’s e Thomas Fudge’s. L’azienda ha una lunga tradizione nel mercato dei biscotti in Uk che risale al 1935, con marchi molto conosciuti tra i consumatori.  

Exit mobile version