24.5 C
Comune di Monopoli
lunedì 14 Giugno 2021

Mazda CX-5: la prossima generazione sarà più premium

Da leggere

L’anno prossimo sarà svelata la terza generazione della Mazda CX-5, anche se la commercializzazione sul mercato europeo partirà nel corso del 2023. Rispetto all’attuale, la nuova SUV di medie dimensioni del costruttore giapponese sarà più premium, anche perché condividerà l’inedita piattaforma a trazione posteriore con la prossima generazione della Mazda 6.

Inoltre, il top di gamma della nuova Mazda CX-5 sarà rappresentato dalle motorizzazioni 3.0L SkyActiv-X a benzina e 3.3L SkyActiv-D con l’alimentazione diesel, entrambe caratterizzate dall’architettura a sei cilindri in linea ed accreditate della potenza di 286 CV. Confermata anche la versione AWD, dotata della trazione integrale.

Per il resto, la nuova generazione della Mazda CX-5 sarà disponibile anche nella configurazione M-Hybrid con la tecnologia MHEV da 48V e il motore a benzina 2.5 eSkyActiv-G a quattro cilindri da 190 CV e 230 CV di potenza. Successivamente, dovrebbero debuttare anche la declinazione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida e l’inedita CX-50 con la carrozzeria SUV coupé a passo lungo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Le Iene: Speciale Mario Biondo

Domani, martedì 15 giugno, in prima serata su Italia 1 andrà in onda in replica “Le Iene presentano: Speciale Mario Biondo. Un suicidio...

Potrebbe interessarti