Lexus LF: in arrivo la Super SUV del premium brand giapponese

Nel corso del 2023 dovrebbe debuttare la nuova Lexus LF, inedita Super SUV di grandi dimensioni che rappresenterà la versione di serie della concept car LF-1 Limitless esposta al Salone di Detroit del 2018. Esteticamente, quindi, sarà riconoscibile per la carrozzeria crossover con lo stile sportivo da SUV coupé.


La nuova Lexus LF condividerà la piattaforma modulare TNGA-L con l’ammiraglia Lexus LS, misurerà all’incirca 525 centimetri in lunghezza e avrà la configurazione a sette posti dell’abitacolo altamente versatile. Sul mercato internazionale, invece, andrà a competere direttamente con la Range Rover di Land Rover, la BMW X7 e la Mercedes-Benz GLS.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Lexus LF sarà disponibile nella declinazione Hybrid da 487 CV di potenza complessiva e 873 Nm di coppia massima, grazie all’abbinamento tra il motore 3.5 V6 biturbo a benzina e il propulsore elettrico dedicato, tra l’altro condiviso con la fuoristrada Lexus LX gemella della nuova Toyota Land Cruiser. Il top di gamma, tuttavia, sarà rappresentato dalla versione sportiva F con l’unità a benzina 4.0 V8 biturbo da 670 CV di potenza, abbinata sia al cambio automatico a dieci rapporti che alla trazione integrale AWD.

Total
84
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati