5 Giugno 2021

Lamborghini Urus Evo: in arrivo il restyling per la Super SUV italiana

1 minuto di lettura
Lamborghini Urus Evo: in arrivo il restyling per la Super SUV italiana

Entro fine anno dovrebbe debuttare la nuova Lamborghini Urus Evo, ovvero la versione restyling della Super SUV prodotta dalla Casa del Toro. La commercializzazione, invece, partirĂ  nel corso dell’anno prossimo. Attualmente sottoposta ai test di collaudo sull’infernale circuito tedesco del Nurburgring, sarĂ  riconoscibile per il design aggiornato in termini di evoluzione e non di rivoluzione dal punto di vista stilistico.

Per la declinazione standard della nuova Lamborghini Urus Evo sarĂ  confermato l’attuale propulsore a benzina 4.0 V8 biturbo da 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima, ma dotato della tecnologia MHEV a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V che consentirĂ  di incrementare la potenza complessiva fino a circa 680 CV. Per quanto riguarda le prestazioni, la velocitĂ  massima supererĂ  gli attuali 305 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 dovrebbe ammontare a 3,5 secondi.

Nel 2023, invece, la gamma della nuova Lamborghini Urus Evo sarĂ  ampliata alla configurazione Plug-In Hybrid da 830 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il suddetto propulsore a benzina e l’unitĂ  elettrica dedicata. Inoltre, non è escluso che possa adottare la sigla ST-X.

Introdotta nel 2018, la Super SUV italiana Lamborghini Urus è stata proposta fino ad oggi anche con i pacchetti Body Color Package, Off-Road Package e Shiny Black Package, nonché nelle versioni speciali denominate Graphite Capsule e Pearl Capsule.

Da non perdere!

P