26.6 C
Comune di Monopoli
martedì 22 Giugno 2021

Gillette Venus presenta la sua gamma più green

Da leggere

Gillette Venus, brand di depilazione femminile, rinnova la sua linea, compiendo un passo in avanti verso la svolta sostenibile iniziata dall’azienda madre Procter&Gamble su altri brand internazionali: i pack dei nuovi rasoi Gillette Venus sono 100% plastic free in quanto costituiti dal 50% di carta riciclata e saranno riciclabili al 100%, mentre i manici sono costituiti da plastica riciclata.  

Saranno, così, eliminate 9 tonnellate di plastica dall’ambiente e verranno ridestinate ben 16 tonnellate di carta riciclata e 4 tonnellate di plastica riciclata.  

All’interno delle azioni di responsabilità sostenibile rientra la partnership con World Wildlife Fund (Wwf) che darà vita ad un’azione concreta volta a sostenere l’oasi Wwf di Policoro presente all’interno della Riserva Regionale Bosco Pantano (MT). Il progetto ha l’obiettivo di incrementare gli strumenti per la salvaguardia delle tartarughe marine, tra gli animali che soffrono maggiormente l’inquinamento da plastica per il rischio di ingestione.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Atos modernizes its cloud platform with StorPool Storage

SOFIA, Bulgaria, June 22, 2021 /PRNewswire/ -- Atos is a global leader in digital transformation with 110,000 employees and...

Potrebbe interessarti