Ford Mondeo: in arrivo la quinta generazione?

L’attuale Ford Mondeo uscirà di scena l’anno prossimo, ma nel corso del 2023 potrebbe debuttare la quinta generazione. Esteticamente sarà in linea con lo stile della crossover Ford Evos, l’inedita SUV coupé di medie dimensioni esposta lo scorso aprile all’ultima edizione del Salone di Shangai 2021 e destinata al mercato cinese.


La nuova generazione della Ford Mondeo, invece, dovrebbe confermare la storica denominazione e la carrozzeria berlina, nonché la variante station wagon. Condividerà quasi certamente la piattaforma con la SUV compatta Ford Kuga e sarà proposta solo nelle configurazioni Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid.

Nello specifico, la tecnologia MHEV da 48V sarà proposta per la nuova Ford Mondeo con il motore a benzina 1.0 EcoBoost Hybrid da 155 CV di potenza e il propulsore diesel 2.0 EcoBlue da 150 CV di potenza. Inoltre, la gamma comprenderà anche le motorizzazioni 2.5 Full Hybrid da 190 CV di potenza complessiva e 2.5 Plug-In Hybrid da 225 CV di potenza complessiva.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati