Site icon Lifestyle Blog

Ferrari Dino: il ritorno della leggenda

Ferrari Dino: il ritorno della leggenda

Al prossimo Salone di Monaco di Baviera 2021, in programma nel mese di settembre, potrebbe essere svelata la nuova Ferrari Dino del terzo millennio, vera e propria sorpresa e protagonista della inedita kermesse tedesca. Nota momentaneamente come modello F171, debutterà sul mercato internazionale nel corso del prossimo anno.

Esteticamente, la nuova Ferrari Dino sarà in linea con il design della hypercar SF90 Stradale. Per quanto riguarda lo stile della carrozzeria, prima debutterà la variante coupé con la denominazione Dino 486 GT, ma poi la gamma dovrebbe essere ampliata alla configurazione spider con la denominazione Dino 486 GTS.

A livello meccanico, la nuova Ferrari Dino adotterà la propulsione ibrida, con il motore a benzina 3.0 V6 biturbo in posizione centrale abbinato al propulsore elettrico dedicato, quest’ultimo posizionato al retrotreno con la trazione posteriore. Complessivamente sarà accreditata della potenza di circa 700 CV, ma non adotterà la tecnologia Plug-In Hybrid e tantomeno la trazione integrale 4RM che, invece, saranno riservate alla nuova Ferrari Purosangue, ovvero l’inedita Super SUV da 650 CV di potenza complessiva attesa anch’essa nel 2022.

Exit mobile version