27.5 C
Comune di Monopoli
sabato 24 Luglio 2021

Covid, Speranza: “Più di un italiano su 2 ha ricevuto prima dose vaccino”

Da leggere

“La campagna vaccinale è la vera leva per chiudere questa fase drammatica della battaglia contro il Covid e il vaccino è e resta l’arma fondamentale. Anche ieri ne abbiamo fatti circa 540mila e oggi più di un italiano su due ha avuto la prima dose”. A sottolinearlo il ministro della Salute Roberto Speranza nel suo intervento alla presentazione a Roma della ricerca Censis-Janssen ‘I cantieri della sanità del futuro’, nella sede del Cnel. 


“Quella contro il Covid è una battaglia che non dobbiamo ancora considerare vinta – ha detto – perché ci sono questioni ancora aperte come la partita delle varianti. Ma i numeri parlano chiaro: in Italia fino a poche settimane fa avevamo 3.800 posti in terapia intensiva mentre oggi quei numeri sono crollati del 90%, così come i posti letto occupati in area medica, ridotti al 10% dai 30mila posti letto in area medica”. 

“Il dato più drammatico è di chi perde la vita e finché non sarà zero in tutte le Regioni la battaglia non sarà vinta, ma anche su quel fronte il dato è sceso in maniera significativa e questo è stato possibile grazie all’approccio di gradualità e prudenza che io rivendico con forza e che ci ha consentito di governare una fase di transizione”, ha dichiarato ancora Speranza. 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli