4 Giugno 2021

Covid oggi Lazio, 197 contagi e 9 morti: bollettino 4 giugno

1 minuto di lettura
Covid oggi Lazio, 197 contagi e 9 morti: bollettino 4 giugno

Sono 197 i nuovi contagi da coronavirus oggi 4 giugno nel Lazio, secondo i dati dell’ultimo bollettino. Si registrano altri 9 decessi.
 

“Oggi nel Lazio, su oltre 11mila tamponi (+4.251) e oltre 15mila antigenici, per un totale di oltre 26mila test, si registrano 197 nuovi casi positivi (+1), i decessi sono 9 (+3), i ricoverati sono 747 (-46). I guariti sono 1.106, le terapie intensive sono 128 (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,7%. I casi a Roma cittĂ  sono a quota 120”. Lo riferisce l’assessore alla SanitĂ  Alessio D’Amato, nel bollettino al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale Covid-19 con i direttori generali di Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino GesĂą. “Incidenza e Rt sono da zona bianca”, ribadisce. 

Questi i numeri nel dettaglio. Asl Roma 1: sono 45 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra un decesso. Asl Roma 2: sono 42 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 3 decessi. Asl Roma 3: sono 33 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano zero decessi. 

Asl Roma 4: sono 4 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano zero decessi. Asl Roma 5: sono 20 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi. Asl Roma 6: sono 27 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 3 decessi. 

Nelle province si registrano 26 casi e si registrano zero decessi nelle ultime 24 ore, prosegue il bollettino del Lazio.  

Nella Asl di Latina sono 3 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 2 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 

Da non perdere!

P