Site icon Lifestyle Blog

Citroen C4 Aircross: allo studio la nuova generazione

Citroen C4 Aircross: allo studio la nuova generazione

L’anno prossimo potrebbe debuttare la nuova Citroen C4 Aircross, rediviva SUV di dimensioni compatte del costruttore francese. Infatti, sarebbe allo studio la seconda generazione di questa vettura, dopo che la precedente rappresentava la gemella della coeva Mitsubishi ASX, nonché della Peugeot 4008 mai commercializzata sul mercato italiano.

Attesa al prossimo Salone di Parigi, in programma nel mese di ottobre del 2022, la nuova generazione della Citroen C4 Aircross sarà commercializzata sul mercato europeo nel corso del 2023. Nota anche come modello C44, rappresenterà la variante ‘station wagon’ della nuova Citroen C4, quest’ultima caratterizzata dallo stile da SUV coupé grazie alla carrozzeria fastback dotata dell’assetto rialzato, con cui condividerà anche la piattaforma modulare CMP. Inoltre, saranno previsti anche il divanetto posteriore scorrevole e il dispositivo Grip Control.

La gamma della nuova Citroen C4 Aircross comprenderà il motore a benzina 1.2 PureTech nelle versioni da 100 CV, 130 CV e 155 CV di potenza, più il propulsore diesel 1.5 BlueHDi nelle declinazioni da 110 CV e 130 CV di potenza, senza dimenticare la configurazione a propulsione elettrica da 136 CV di potenza con la specifica denominazione e-C4 Aircross. Infine, la suddetta motorizzazione a benzina dovrebbe essere proposta anche con la tecnologia Mild Hybrid da 48V e in abbinamento al cambio automatico e-DCT a doppia frizione.

Exit mobile version