34.9 C
Comune di Monopoli
martedì 22 Giugno 2021

Caldo con le ore contate, previsioni weekend 4-6 giugno

Da leggere

Ultime ore di caldo estivo a tratti pure afoso, da domenica una perturbazione temporalesca riuscirà a indebolire l’anticiclone africano presente sull’Italia. Il suo passaggio però non sarà indolore, infatti lascerà dietro di sé una falla che inserirà l’Italia in una circolazione spiccatamente instabile dove i temporali saranno all’ordine del giorno. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che dopo un sabato più temporalesco su Alpi, Prealpi e localmente anche sulle pianure occidentali del Nord, da domenica tuoni, fulmini e anche grandinate interesseranno gran parte delle regioni settentrionali e centrali. Sarà l’inizio di un periodo alquanto movimentato, infatti anche nella prossima settimana focolai temporaleschi potranno scoppiare su molte regioni italiane sia del Nord e sia del Centro-Sud, specie nelle ore pomeridiane. Sardegna e Sicilia invece saranno escluse dai fenomeni. In questo contesto le temperature subiranno una fisiologica diminuzione in presenza di maltempo o cielo coperto e un deciso aumento invece in presenza di sole. 

NEL DETTAGLIO 

Venerdì 4. Al nord: soleggiato e caldo, ma con temporali sulle Alpi. Al centro: sole e caldo. Al sud: bel tempo e clima caldo. 

Sabato 5. Al nord: consueti temporali sulle Alpi, asciutto e spesso soleggiato altrove. Al centro: piogge deboli sul Lazio, nubi e sole altrove. Al sud: spesso molto nuvoloso. 

Domenica 6. Al nord: peggiora con temporali via via più diffusi. Al centro: peggiora dalla Sardegna verso il resto delle regioni. Al sud: subito instabile in Campania, poi anche in Basilicata, sole altrove. 

Da lunedì frequenti temporali su molte regioni. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

L’Allegria, il nuovo singolo di Gianni Morandi scritto da Jovanotti

Grande successo per L'allegria, la nuova canzone di Gianni Morandi, scritta da Lorenzo Jovanotti e prodotta da Jovanotti insieme al gigante della produzione...

Potrebbe interessarti