29 Giugno 2021

Buon compleanno Federico Zampaglione!

1 minuto di lettura
Tiromancino - Federico Zampaglione

Buon compleanno Federico Zampaglione! Il frontman dei Tiromancino festeggia oggi i suoi 53 anni.

Tutta la redazione di Lifestyleblog.it ne approfitta per mandare un caloroso abbraccio e tantissimi auguri a Federico Zampaglione.

Un artista poliedrico, tra i più apprezzati “poeti dell’amore” della musica italiana e reduce da successi (e premi) nel mondo cinematografico.

In questi 10 anni di Lifestyleblog.it abbiamo avuto modo di apprezzare il suo lato umano, il suo apprezzamento al nostro progetto, anche con condivisioni social. Cosa non da tutti i grandi artisti! Motivo di grande orgoglio per una “piccola” realtà editoriale come la nostra.

Insomma, quello del 2021 è un compleanno speciale per Zampaglione.

Accompagnato dagli ottimi risultati ottenuti dal suo film Morrison, sia in termini di pubblico che di critica con molte proiezioni sold out.

L’ultimo lavoro da regista di Federico Zampaglione, girato durante la pandemia, ha segnato la riapertura di molte sale cinematografiche chiuse a causa del Covid e sta proseguendo la sua corsa estiva partecipando a diversi festival e concorsi.

Zampaglione è stato premiato come Artista Multimediale Italiano all’ultima edizione del Premio Roma Videoclip e ha ricevuto il Premio Castiglione Cinema 2021. Inoltre, il brano “Cerotti”, contenuto nella colonna sonora, ha ricevuto una candidatura ai Nastri D’argento (Nastri che ieri sera hanno premiato il protagonista di Morrison Lorenzo Zurzolo nella Sezione Giovani).

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Da non perdere!

P