Site icon Lifestyle Blog

BPER Banca, i dirigenti in visita al Mercato Ittico di Ancona

BPER Banca, i dirigenti in visita al Mercato Ittico di Ancona

 

Ancona, 8 giugno 2021. Il Direttore Regionale Marche Giuliano Lugli e l’Area Manager Marche Centro Maddalena Lepretti di BPER Banca hanno partecipato nei giorni scorsi alla vendita all’asta notturna del Mercato Ittico di Ancona. 

Si è trattato di un gesto concreto di vicinanza verso una categoria, quella dei pescatori, che mantiene ancora forti i valori della tradizione. 

“Abbiamo apprezzato molto la visita dei rappresentanti di BPER Banca – hanno affermato Apollinare
Lazzari, Presidente dell’Associazione Produttori Pesca di Ancona e Nicola Pandolfi, Direttore del Mercato Ittico -. C’è bisogno di un Istituto di Credito che sappia riconoscere il nostro lavoro e sia capace di sostenerci con prodotti e servizi dedicati, soprattutto in questa fase difficile legata all’emergenza Covid e nello stesso tempo di grande cambiamento”. 

“Abbiamo voluto incontrare personalmente i pescatori di Ancona e i loro rappresentanti – ha dichiarato Lugli – perché vogliamo essere per loro un punto di riferimento importante. BPER Banca, oltre a mettere a disposizione servizi e finanziamenti dedicati, è presente all’interno del Mercato Ittico con uno sportello leggero per garantire un’operatività immediata agli operatori del settore”. 

Il Mercato Ittico rappresenta un emporio commerciale di primaria importanza per la città: è specializzato nell’esclusiva commercializzazione di pesce fresco di grande varietà e qualità, pari a 1.800 tonnellate annue, con un volume di affari di circa 11 milioni di euro. Sono 40 le imbarcazioni che fanno riferimento al Mercato, il 95% di Ancona, con una forza lavoro, indotto compreso, di un migliaio di persone. La struttura sarà inoltre oggetto di lavori di ammodernamento straordinario che prenderanno inizio tra pochi mesi e termineranno nel 2023, acquistando una veste più moderna, ecosostenibile e di forte impatto nel Mare Adriatico. 

Per informazioni: bper.it
 

Exit mobile version