24.5 C
Comune di Monopoli
lunedì 14 Giugno 2021

AstraZeneca Lazio, da domani solo per over 60

Da leggere

“Nuove disposizioni del ministero della Salute sull’uso del vaccino anti-Covid Vaxzevria (AstraZeneca): da domani verrà somministrato esclusivamente ai cittadini over 60 (a partire dai 60 anni già compiuti). Gli under 60 anni riceveranno esclusivamente un vaccino a mRna (Pfizer -BionThec o Moderna), anche coloro che avessero ricevuto la prima somministrazione di Astrazeneca”. Lo chiarisce l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel bollettino quotidiano. 

“Tutte le prenotazioni, salvo diversa comunicazione disposta dalla Asl di appartenenza, sono confermate”, sottolinea. “A giugno abbiamo complessivamente 126.154 prenotazioni di cui 92.587 sono confermate con AstraZeneca, poiché riferite a utenti over 60 – spiega – mentre 33.567 saranno riprogrammate con un vaccino a mRna (Pfizer o Moderna) con la medesima prenotazione, salvo diversa comunicazione della Asl di appartenenza. Ci scusiamo in anticipo per l’eventuale disagio ma tutte le nostre strutture stanno lavorando per garantire la qualità e la sicurezza del servizio”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Fonarcom, smartworking e rdc al fianco dei lavoratori e del territorio

"Smartworking e reddito di cittadinanza possono davvero aiutare i lavoratori e il territorio". A dirlo Andrea Cafà, presidente Fonarcom,...

Potrebbe interessarti