27.7 C
Comune di Monopoli
domenica 13 Giugno 2021

Arriva il caldo, prove di estate nel weekend 5-6 giugno

Da leggere

Arriva il caldo e l’Italia si gode il primo assaggio di estate con l’anticiclone africano. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a mercoledì 2 giugno non ci saranno grossi scossoni sotto il profilo termico, anzi, mercoledì i termometri potrebbero addirittura perdere qualche grado. Il quadro meteo cambierà radicalmente da giovedì 3 quando l’anticiclone sub-tropicale comincerà a estendere la sua influenza su tutte le regioni. 

Da questa data le temperature saliranno costantemente fino a raggiungere il picco di calore proprio nel corso del weekend quando al Nord si toccheranno punte di 33°C in Emilia e 29-31°C sul resto delle città. Fino a 30-31°C anche al Centro-Sud. Insomma, arriverà la prima fiammata estiva anche con la prima sensazione di afa sulle grandi città. Nonostante il tempo successivamente tornerà a fare i capricci, le temperature si manterranno sempre su valori caldi e in media con il periodo; una rarità dopo aver vissuto una primavera con temperature quasi sempre sotto la media. 

Martedì 1. Al nord: qualche rovescio sulle Alpi piemontesi, valdostane e sull’Appennino emiliano. Al centro: bel tempo. Al sud: soleggiato. 

Mercoledì 2. Al nord: molto nuvoloso al Nordovest, piogge sui confini, nubi sparse altrove. Al centro: nubi irregolari. Al sud: piovaschi in Sicilia, irregolarmente nuvoloso altrove. 

Giovedì 3. Al nord: sole e caldo, isolati temporali sulle Alpi. Al centro: sole e clima estivo. Al sud: soleggiato. 

Venerdì e sabato con caldo estivo ovunque. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Berlusconi: “Al governo per taglio imposte, flat tax obiettivo finale”

Al governo per il taglio delle imposta, la riforma fiscale è un obiettivo. No a patrimoniale e tassa di...

Potrebbe interessarti