19.1 C
Comune di Monopoli
venerdì 18 Giugno 2021

Zona bianca, Andreoni: “Più rischio contagi, fase delicata”

Da leggere

Con il passaggio di alcune regioni d’Italia in zona bianca “c’è il rischio che aumentino i contagi perché si abbasserà inevitabilmente la percezione rispetto alla pandemia. Su questo ho pochi dubbi. Siamo ancora in un momento delicato e togliere il coprifuoco non aiuterà in questo”. Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma. 

“Abbiamo sempre detto che durante una campagna vaccinale molto importante come quella che stiamo vivendo – aggiunge Andreoni – il rischio di selezionare mutazioni del virus aumenta se non si abbassa la quota di contagiati. Per questo motivo dovremmo porre massima attenzione a goderci il momento di maggior libertà senza dimenticare – conclude – la cautela nei comportamenti e il rispetto delle norme fin qui adottate”.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Media Advisory – Ministers Lametti and Bennettto Hold Media Availability

OTTAWA, ON, June 18, 2021 /PRNewswire/ -- The Honourable David Lametti, P.C., Q.C., Minister of Justice and Attorney General...

Potrebbe interessarti